Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta-Bologna 5-0: commento al risultato della partita

ANSA

I nerazzurri travolgono la squadra di Mihajlovic (gol di Malinovskyi, Muriel, Freuler, Zapata, Miranchuk) e, in attesa del Milan, si godono il secondo posto almeno per una notte

Schouten espulso, il Bologna crolla

L'Atalanta è in grande forma e non si ferma. Al 23' Muriel salta due avversari in area con grande facilità e colpisce il palo. Il Bologna è in affanno e a un minuto dalla fine del primo tempo cade di nuovo. Danilo atterra Romero in area e Fabbri assegna il calcio di rigore che Muriel trasforma con freddezza. L'Atalanta è in pieno controllo e in avvio di ripresa guadagna anche la superiorità numerica. Al 5', infatti, Schouten entra duramente su Romero. Un intervento che Fabbri valuta con il cartellino rosso tra le proteste del Bologna. Mihajlovic allarga le braccia e cambia inserendo Vignato e Baldursson. L'Atalanta non si ferma e nel giro di 2', tra il 12' e il 14', chiude definitivamente la partita. Prima segna Freuler su errore di Svamberg, poi arriva la firma di Zapata su assist di Malinovskyi. Nel finale arriva anche il quinto gol di Miranchuk.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi