Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta-Juve-Milan-Napoli-Lazio, volata Champions: il calendario

Cinque squadre per tre posti e quattro giornate da giocare: dopo lo scudetto, vinto dall'Inter, tra le prime della classe c'è ancora un traguardo da raggiungere

La Serie A ha assegnato il primo verdetto: complice il pareggio tra Sassuolo ed Atalanta, l'Inter si è laureata campione d'Italia con quattro giornate d'anticipo. Nei piani alti della classifica del campionato italiano, però, resta un ambizioso traguardo da raggiungere. Solamente tre squadre, tra la Dea stessa, la Juventus, il Milan, il Napoli e la Lazio, parteciperanno - in compagnia dei nerazzurri di Antonio Conte - alla prossima edizione della Champions League. Aritmeticamente uscita dalla volata alla massima competizione continentale la Roma, sconfitta ieri sera 2-0 al Ferraris dalla Sampdoria. La situazione attuale vede i ragazzi di Pirlo, Pioli e Gasperini appaiati al secondo posto a quota 69, con due lunghezze di margine su Gattuso e cinque su Simone Inzaghi, che ha però da recuperare la gara con il Torino.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi