Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A, Asamoah-Viola mai da Var: ecco tutti gli errori

Nonostante l’aiuto della migliore tecnologia che si abbia oggi, Mazzoleni prima e Doveri “prima e poi” hanno commesso un disastro arbitrale che ha pochi precedenti

Juve-Milan, Valeri e quel rigore che doveva vedere “live”

C’è quella macchia di un rigore talmente solare che doveva essere visto (data anche la posizione favorevole) direttamente in campo (meno male che al VAR, Calvarese ha fatto quello che doveva fare). Paolo Valeri (voto 6) fi­nisce la s­fida più delicata del momento con 29 falli ­fischiati e 4 gialli, un inizio partita dove ha lasciato giocare (anche in maniera rude) le due squadre. Detto del penalty, solo check per il possibile fallo di mano di Brahim Diaz sul gol.

REGOLARE Regolare la rete che ha sbloccato la partita: dopo un contrasto con Cuadrado, Brahim Diaz controlla il pallone con il ­anco e non con il braccio destro, anche se da alcune immagini poteva sembrare il contrario. L’immagine frontale al giocatore rossonero, mandata dal VOR in tv, chiarisce: nessun tocco di braccio.

SOLARE Inspiegabile invece come Valeri non abbia visto live il braccio larghissimo di Chiellini, tanto che dice subito che non c’è nulla e lo fa capire con ampi gesti. Esattamente il contrario, Calvarese al VAR lo manda alla review, la decisione corretta arriva in pochi secondi: rigore.

VAR Calvarese 7. In una giornata tremenda per i VAR (vedi caso-Mazzoleni), si limita a fare quello che un VAR dovrebbe fare: il suo. Gli vale mezzo voto in più.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi