Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A, Asamoah-Viola mai da Var: ecco tutti gli errori

Nonostante l’aiuto della migliore tecnologia che si abbia oggi, Mazzoleni prima e Doveri “prima e poi” hanno commesso un disastro arbitrale che ha pochi precedenti

Parma-Atalanta, Giua non brilla Regolari i due gol segnati da Muriel

Un mese lontano dai campi di serie A dopo gli errori di Lazio-Spezia, Giua (voto 6) torna in un Parma-Atalanta facile facile, logico che non abbia commesso errori importanti (sarebbe stato diffi­cile il contrario), anche se non ha mostrato di tenere il campo con personalità. Due soli ammoniti e 27 falli fischiati. Regolari i due gol di Muriel, tenuto in gioco da Osorio sullo 0-3 e da Camara al momento del tiro di Pessina che Sepe devia sul palo sull’1-4.

VAR Fourneau 6. Un pomeriggio di totale relax.

Roma-Crotone, Sozza la porta a casa: ok l’1-0 Pedro, no rigore

Sesta partita in serie A stagionale (l’8ª in carriera) per Simone Sozza (voto 6,5), 33 anni, sicuramente alle prese non con una delle gare più diffi­cili che abbia dovuto arbitrare. Nessun episodio in area da rivedere, dal VAR solo controlli sulle posizioni in occasione dei gol della Roma (in particolare quello che ha sbloccato la partita). Sozza la porta a casa con 19 falli fischiati (e così avete il quadro di che tipo di gara sia stata) e due cartellini gialli. Chiuse senza recupero: di solito l’arbitro lo chiede al capitano (o all’allenatore) della squadra che perde e, in caso, domanda conferma agli avversari.

REGOLARE Regolare la rete segnata da Borja Mayoral: l’azione nasce da una punizione battuta (qualche metro più avanti, ma è Magallan che per perdere tempo la sposta) da Pedro verso Mkhitaryan. L’esterno armeno è tenuto in gioco da Golemic, corretto da parte dell’assistente numero uno, Scarpa, restare giù con la bandierina.

FUORI AREA Un brivido ad inizio partita: vede bene Sozza, Cigarini su Pedro è fuori area.

VAR Di Paolo 6. Abbonato all’Olimpico.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi