Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Serie A, Asamoah-Viola mai da Var: ecco tutti gli errori

Nonostante l’aiuto della migliore tecnologia che si abbia oggi, Mazzoleni prima e Doveri “prima e poi” hanno commesso un disastro arbitrale che ha pochi precedenti

Genoa-Sassuolo, Mariani e il gol di Zajc: ci sta annullarlo, ma...

Partita che ha vissuto sulla rete annullata a Zajc dopo l’OFR (c’è stato di peggio, ieri), per il resto in controllo da parte dell’internazionale Mariani (voto 6), che l’ha chiusa con 33 falli ­fischiati e 2 ammoniti. Non è rigore il contatto Chiriches-Pandev in area del Sassuolo.

REVISIONE Dicevamo della rete annullata al Genoa, che ha fatto infuriare Ballardini (e Zappacosta, uno dei due ammoniti, che ha protestato a lungo). L’azione che porta al gol di Zajc nasce da un contrasto fra Destro e Locatelli a centrocampo, con il primo che recupera il pallone e per Mariani, che non è lontanissimo, lo fa in maniera regolare. Pairetto al VAR rivede l’azione e manda l’arbitro all’OFR (l’On Field Review, la revisione sul campo), forzando un po’. Al monitor, il braccio destro di Destro che spinge (un po’) sulla schiena Locatelli non può non portare Mariani ad annullare il gol (mettere il video per le OFR dove non ci sia il sole contro è difficile?).

VAR Pairetto 6: Manda Mariani all’OFR, forzando ci può stare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi