Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Paparesta: "Juve-Inter a Calvarese un errore, era condizionato"

L'ex arbitro boccia la direzione del derby d'Italia: "Il designatore si prenderà la responsabilità di averla affidata a lui"

"Juventus-Inter è sempre una gara difficile per la rivalità che c'è. Calvarese, dopo il primo rigore concesso alla Juve, è andato un po' in difficoltà ed è stato condizionato dalle scorrette segnalazioni del Var". Non ha dubbi l'ex arbitro Gianluca Paparesta che si aggiunge al dibattito sugli errori del direttore di gara e del Var andati in scena durante il derby d'Italia. Già Brozovic si è sfogato sui social con un diretto "partita scandalosa", ora anche Paparesta commenta a Radio Kiss Kiss: "Il rigore dato all'Inter è giusto, ormai non esiste più il criterio della volontarietà. Il designatore degli arbitri però si prenderà la responsabilità di aver affidato Juve-Inter a Calvarese. La gara necessitava di un arbitro sicuro ed esperto. La gestione arbitrale degli ultimi anni non è stata tra le migliori. La A e la B si sono riuniti in un'unica commissione e questo è stato un errore".

Moviola Juve-Inter

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi