Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter-Udinese 5-1: commento al risultato della partita

Inter via Getty Images

Altra sontuosa vittoria e 91 punti raggiunti davanti a mille tifosi: Conte festeggia con i gol di Young, Eriksen, Lautaro, Perisic e Lukaku. Di Pereyra il rigore della bandiera

I mille tifosi interisti che sono tornati a colorare San Siro per festeggiare con la squadra la vittoria del campionato hanno assistito all'ennesima vittoria di Antonio Conte. Questo 5-1 rifilato all'Udinese permette ai nerazzurri di chiudere il campionato nel migliore dei modi e con 91 punti in classifica. Le grandi firme sono di Young (8'), Eriksen (44'), Lautaro Martinez (rigore al 54'), Perisic (64') e Lukaku (71'). Un tocco di mano di Eriksen in area permette a Pereyra (79') di realizzare il gol della bandiera dal dischetto.

Young beffa Musso, Eriksen raddoppia

Impiega solo otto minuti l'Inter per raggiungere il vantaggio: Ashley Young beffa Musso con uno scavetto, sfruttando al meglio la deviazione di una precedente conclusione di Lautaro Martinez. Proprio uno scontro di gioco tra quest'ultimo e il difensore bianconero Becao impone uno stop al gioco al 24': l'attaccante nerazzurro si innervosisce per una spinta, viene ammonito subito dopo e Conte manda subito Lukaku a scaldarsi. Nei minuti finali del primo tempo l'Udinese si fa viva in avanti e prova ad impensierire Handanovic con un colpo di testa di Stryger Larsen. Arriva invece al 44' una punizione fortunata del subentrato Eriksen che, complice la barriera, firma il 2-0. Il danese era entrato solo qualche minuto prima, al 39', a cusa dell'infortunio di Sensi. Si chiude così la prima frazione.

Lautaro e Pereyra dal dischetto, poker di Perisic e manita di Lukaku

Il secondo tempo riprende con un cambio in porta per l'Inter: fuori Handanovic, dentro Padelli. Al 48' Pereyra spiana la strada a De Paul, che però viene fermato nel momento migliore da Hakimi. Tre minuti dopo è invece Lautaro Martinez a offrire un assaggio del suo talento con un doppio dribbling e una sassata che Musso devia in corner. Ma l'Inter è tornata in campo decisa a chiudere il match in bellezza e alla fine dell'ennesima sortita offensiva Hakimi guadagna un calcio di rigore: dal dischetto si presenta Lautaro Martinez che non sbaglia e firma il 3-0. L'Udinese è allo sbando ed esce completamente dalla partita, ecco perché ogni azione dei padroni di casa sembra poter essere determinante. E determinante si rivela un altro subentrato nerazzurro dopo Eriksen, ovvero Ivan Perisic, che chiude la stagione con uno spettacolare tiro a giro che supera Musso e si infila vicino palo più lontano, dalla parte giusta, quella della rete: 4-0. Entra in campo anche Lukaku e proprio lui non poteva mancare l'appuntamento con il gol, anche se questo arriva in maniera involontaria: Sanchez tira a giro, il pallone sbatte prima sul palo e poi sul gigante belga, prima di finire in porta per il 5-0. Game over a San Siro, anche se un tocco di mano di Eriksen in area permette a Pereyra di realizzare, al 79', il gol della bandiera dal dischetto.

INTER-UDINESE 5-1: STATISTICHE E TABELLINO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi