Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna-Verona 1-0: commento al risultato partita

Ansa

Vittoria importante per Mihajlovic, che raggiunge Inter e Udinese a 7 punti in classifica. Partenza shock per Di Francesco: tre sconfitte in tre giornate

BOLOGNA - Il Bologna conferma il suo ottimo momento in campionato vincendo contro l'Hellas Verona al rientro dalla sosta per le partite delle Nazionali. Allo Stadio Dall'Ara finisce 1-0 per i rossoblù grazie alla rete di Svanberg. Mihajlovic raggiunge così Inter e Udinese a 7 punti in classifica. Resta ancora a 0 punti dopo tre giornate la squadra di Di Francesco: partenza da incubo per l'ex allenatore della Roma.

Bologna-Verona, tabellino e statistiche

Bologna pericoloso: palo di Soriano

Bologna e Verona a caccia di punti dopo la sosta per le Nazionali. La squadra di Di Francesco cerca ancora i primi punti in campionato mentre i rossoblù di Mihajlovic vogliono continuare la striscia positiva dopo la vittoria con la Salernitana e il buon pareggio con l'Atalanta. Al Dall'Ara i padroni di casa si affidano ad Arnautovic come unica punta, supportato da Orsolini, Soriano e Barrow. Gli ospiti rispondono con Simeone davanti a Barak e Caprari. Partita equilibrata in avvio, con il Verona più propositivo in questa fase. È il Bologna però a trovare la prima grande occasione della partita al 20', con il destro potente di Svanberg, servito da Soriano, che finisce di poco a lato della porta protetta da Montipò. I rossoblù prendono fiducia e rimangono in avanti, sfiorando nuovamente il gol al 30': triangolo tra Soriano e Arnautovic, con il capitano del Bologna che scheggia il palo con un tiro rasoterra. Ancora la squadra di Mihajlovic al 34', con il destro a giro di Barrow che viene però deviato da Montipò. Prima della fine del primo tempo però reagisce anche il Verona: al 44' palla sulla fascia per Faraoni che crossa bene per Simeone che sfiora il palo di testa. Si torna negli spogliatoi sul momentaneo 0-0. 

Svanberg regala i tre punti a Mihajlovic

Torna in campo meglio il Verona, vicinissimo al gol nel finale del primo tempo. La squadra di Di Francesco viene trascinata da Simeone che, al limite dell'area, ruba palla a Bonifazi al 57'. Intervento in uscita fondamentale di Skorupski. La risposta del Bologna non si fa attendere: al 62' da calcio d'angolo c'è prima il colpo di testa di Dominguez, parato di reazione da Montipò, poi Barrow recupera palla e prova dalla distanza con il pallone che sfiora la traversa. Per un po' i ritmi si abbassano, con le due squadre che cercano di impostare la manovra e risparmiare le energie, con molte interruzioni per falli, infortuni e cambi. La gara si sblocca finalmente al 78': Arnautovic resiste alla difesa del Verona e riesce a servire Svanberg che dal limite insacca nell'angolo destro battendo Montipò. Spinge ancora il Bologna, con Arnautovic che all'86' spreca il possibile 2-0. La reazione del Verona non arriva: Mihajlovic conquista tre punti importantissimi e vola in classifica a sette punti. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi