Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Covid, Costa: "Allo studio l'allargamento della capienza degli stadi"

Il sottosegretario alla Salute: "I dati sono buoni, sono fiducioso"

La Serie A 2021-22 si è aperta con un'importante novità: il ritorno del pubblico. Seppur in numero ridotto, i tifosi sono tornati ad animare gli impianti e spingere i propri beniamini dal vivo dopo la lunga assenza dovuta alla pandemia che ha tenuto gli appassionati lontano dal cuore pulsante, dal centro di gravità, della loro passione: lo stadio. Dopo l'appello del presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino, che ha chiesto l'apertura degli impianti al 100%, il Governo sembra intenzionato a prendere in considerazione un allargamento della capienza da mettere a disposizione dei club.

Allargamento capienza stadi, le parole del sottosegretario alla Salute

A confermarlo è stato lo stesso sottosegretario alla Salute Andrea Costa, che ai microfoni della trasmissione Restart 264 condotta da Aurora Vena e Lorenzo Capezzuoli Ranchi su Cusano Italia TV, ha affermato: "È allo studio un allargamento della capienza degli stadi. Uno degli effetti positivi dell'estensione del green pass è stato proprio l'aumento della capienza di stadi, ma anche di cinema e teatri. Attualmente i dati sono buoni, sono fiducioso che si possa allargare ulteriormente la capienza nel giro delle prossime settimane"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi