Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ancelotti: "Spero che Mourinho vinca con la Roma, Juve fa fatica"

Getty Images

Il tecnico del Real Madrid fa una panoramica sull'inizio di stagione delle big italiane: "I bianconeri devono trovare identità, Napoli come sempre competitivo"

ROMA - L'allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti è intervenuto a "Radio Anch'io Sport" su Rai Radio 1 per commentare l'inizio di stagione delle big del campionato italiano. Primo passaggio dedicato all'Inter, che ha già incontrato e battuto coi suoi Blancos nel girone di Champions League: "L'Inter ha tenuto la struttura dello scorso anno cambiando stesso allenare e alcuni giocatori importanti ma mi sembra una squadra molto solida. Contro di noi ha giocato molto bene, ci ha creato difficoltà, mi sembra una formazione con grande entusiasmo: puo' competere per lo scudetto".

Ancelotti sorride: il Real rimonta e batte 2-1 il Valencia

Ancelotti su Vinicius: "Non sono un mago, è lui che è forte"

Ancelotti: "Juve ha perso certezze, Roma piazza giusta per Mourinho"

L'allenatore ex Juve, Milan e Napoli dopo aver elogiato anche il suo personale inizio di stagione col Real ("abbiamo un ottimo spirito e siamo partiti bene"), commenta il momento della Juventus: "La serie A è molto equilibrata, una favorita non c'è. La Juve è una squadra che ha qualche problema, ha perso delle certezze e fa fatica a ritrovare un'identità precisa. Alla fine però credo che verrà fuori e sarà fra le candidate alla vittoria finale"Sulla Roma di Mourinho: "Ha trovato una piazza adatta alle sue capacità e qualità caratteriali, ho pensato subito che fosse la piazza giusta per lui e alla fine lo sarà, spero davvero che la Roma riesca a vincere con Mou, così come spero nel Milan, perchè sono due squadre alle quali sono molto legato. Il NapoliHo passato due anni e mi sono trovato molto bene, poi credo sia finita nel modo giusto perchè quando non c'è sintonia tra società e allenatore è corretto separarsi. Quest'anno il Napoli è competitivo come nelle ultime stagioni .Non so se vincerà, ma puo' competere".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi