Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari-Empoli 0-2: commento sul risultato partita

Getty Images

Di Francesco nel primo tempo e Stulac nella ripresa firmano la prima sconfitta di Mazzarri e lanciano Andreazzoli

CAGLIARI - Di Francesco e Stulac confezionano il primo ko dell'era Mazzarri al Cagliari e regalano ad Andreazzoli e all'Empoli un preziosissimo 2-0 in trasferta. Dopo il 2-2 in casa della Lazio, non riesce ai rossoblù il colpo da tre punti, merito di un Empoli intenso e più bravo nel gestire le fasi della partita. Con questa vittoria i toscani salgono a 6 in classifica e lasciano i sardi a 2.

Classifica Serie A

Sblocca Di Francesco

Il nuovo Cagliari di Mazzarri ripropone Keita in coppia con Joao Pedro, mentre Andreazzoli sceglie la novità Pinamonti con Di Francesco. E proprio il figlio di Eusebio, dopo una prima fase di studio del match, trasforma in oro il cross basso e arretrato di Haas: stop, tiro e deviazione di Ceppitelli che beffa Cragno per l'1-0 al 29'. Marin sfiora il pareggio, ma è l'Empoli che ne ha di più e che poco prima della fine del primo tempo va vicino al raddoppio con Henderson, attento Cragno.

Stulac entra e raddoppia: primo ko per Mazzarri

Strootman e Godin per Deiola e Carboni, Mazzarri ad inizio ripresa scuote i suoi con un doppio cambio. Effetto immediato, il Cagliari si scioglie e Keita al 59' centra il palo dopo essersi girato in area. Ma la partita vive di fasi alterne e finita quella sterile dei rossoblù ecco che riprende quella dell'Empoli, letale: Stulac, entrato al 64', al 69' indovina il destro all'incrocio dei pali, imprendibile per Cragno. Super gol, 2-0 e gara in discesa per la squadra di Andreazzoli che nel finale sfiora il tris con Henderson e Bajrami: conclusione improvvisa da centrocampo che sorprende Cragno e si infrange sulla traversa per il primo, palo per il secondo. Sono gli ultimi sussulti prima del triplice fischio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi