Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Probabili formazioni Fiorentina-Napoli: aggiornamenti

Getty Images

Italiano ritrova Gonzalez. Spalletti con Rrahmani per Manolas e Lozano per Politano

FIRENZE - Nella Fiorentina probabile che Italiano abbandoni la rotazione spinta per scegliere la formazione di partenza. E di nuovo la coppia delle meraviglie là davanti, perché Nico Gonzalez torna dopo il turno di squalifica, con Dusan Vlahovic. E nel tridente ecco Callejon, ovvero il grande ex. L’alternativa per tenere “freschi” gli esterni è soprattutto Sottil, perché Saponara non è al meglio. Igor rappresenta l'altra novità: l’ha spuntata su Martinez Quarta e Nastasic per occupare l’altro posto al centro della difesa accanto a Milenkovic. Con Odriozola e Biraghi sulle fasce, e Dragowski tra i pali, ci si aspetta un centrocampo formato da Pulgar tra Bonaventura e Duncan come terza novità. Cinque cambi nel Napoli rispetto alla serata di coppa con lo Spartak: sembra questa, l'idea di Spalletti. Osimhen di nuovo al centro dell'attacco dal primo minuto e come lui Anguissa a centrocampo. Dopo sette mesi nell'elenco dei convocati è comparso anche il nome di Ghoulam. Rispetto al giovedì di coppa Ospina al posto di Meret, linea a quattro con Di Lorenzo a destra, Rrahmani e non Manolas al fianco di Koulibaly e Mario Rui a sinistra; centrocampo con Anguissa per Elmas, Fabian a giostrare in regia e Zielinski a galleggiare. Tridente con Lozano in sorpasso su Politano, Osimhen al centro e Insigne.

Probabili formazioni

Oggi, Stadio Franchi, ore 18

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura Pulgar,, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. Allenatore: Italiano. A disposizione: Terracciano, Venuti, Terzic, Nastasic, Martinez Quarta, Torreira, Amrabat, Benassi, Maleh, Saponara, Sottil, Kokorin. Indisponibili: Castrovilli. Squalificati: -.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski, Lozano, Osimhen, L. Insigne. Allenatore: Spalletti. A disposizione: Meret, Manolas, Malcuit, Juan Jesus, Zanoli, Demme, Elmas, Ounas, Politano, Petagna, Mertens. Indisponibili: Ghoulam, Lobotka. Squalificati: -.  

ARBITRO: Sozza di Seregno
Guardalinee: Bindoni e Lo Cicero
Quarto Uomo: Serra
Var: Aureliano
Avar: Meli
TV: Dazn

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi