Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Koulibaly, il giudice deciderà dopo l'inchiesta. Fiorentina multata per i cori

Il club viola ha ricevuto dieci mila euro di ammenda per i cori di matrice territoriale nei confronti dei tifosi del Napoli

Per il momento nessun provvedimento è stato preso dal Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, sugli insulti razzisti a Koulibaly. “In riferimento ai cori di natura discriminatoria nei confronti del calciatore, il Giudice Sportivo ha preso atto dell’apertura del procedimento di indagine della Procura Federale volto all’accertamento dei fatti e all’individuazione dei soggetti responsabili, riservandosi in esito al procedimento stesso di adottare le conseguenti misure, ove di competenza”. La Fiorentina è anche stata multata di 10 mila euro perché i suoi sostenitori, nel corso della gara contro il Napoli, “hanno intonato dei cori insultanti di matrice territoriale nei confronti della squadra avversaria” e di altri 5 mila per "aver ritardato di circa cinque minuti sia l'inizio della gara sia il secondo tempo".

Da Balotelli a Rio Ferdinand, quanta solidarietà per Koulibaly

Due turni di squalifica ad Acerbi e Bastoni

Due turni di squalifica al laziale Francesco Acerbi e allo spezzino Simone Bastoni. Il primo paga "per aver rivolto al direttore di gara epiteti insultanti e offensivi", mentre il secondo "per avere, col pallone non a distanza di gioco, colpito un avversario con una gomitata". Tra le società, oltre alla Fiorentina, ammende anche per Atalanta, Milan, Napoli (5.000 euro).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi