Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

“I razzisti fuori dagli stadi”: la Lega calcio sceglie la linea dura

ANSA

Presentati a Lissone gli sviluppi della campagna contro il razzismo "Keep Racism Out". Previsti provvedimenti severi per i tifosi incivili

LISSONE (Monza e Brianza) - Si è tenuta oggi, presso il nuovo International Broadcast Centre della Lega Serie A a Lissone, l'Assemblea di Lega con i rappresentanti delle società della Serie A. Il tema principale è stata la lotta al razzismo dopo gli ultimi spiacevoli episodi che hanno visto vittima il difensore del Napoli Koulibaly: sono stati mostrati ai club gli sviluppi della campagna contro il razzismo "Keep Racism Out" promossa dalla Lega Serie A durante la scorsa stagione con la collaborazione di tutte le Società e dell'UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e confermata anche per quest'anno.

Lega Serie A: le nuove misure

In occasione della periodica Commissione CSR (13 ottobre) i club adotteranno nuove misure condivise per affrontare manifestazioni di razzismo negli stadi cercando di emulare il modello Premier League: tra queste la possibilità di vietare l'accesso in tutti gli impianti a chi dovesse rendersi protagonista di tali episodi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi