Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, Venuti: "Contro Koulibaly la battuta di uno scemo"

Il difensore viola ha ricordato gli episodi di Bergamo: "Lì tutto lo stadio era contro Vlahovic"

FIRENZE - Tiene ancora banco il caso dei cori razzisti piovuti contro Koulibaly dalle gradinate del Franchi occupate dai tifosi della Fiorentina. A riprendere il discorso è Lorenzo Venuti, difensore della Viola, che a RTV 38 ha descritto così l'episodio: "Si parla di uno scemo che si è divertito a fare una battuta contro Koulibaly". Dunque non si può paragonare, secondo Venuti, quanto accaduto al Franchi con quello che Vlahovic ha subìto qualche settimana prima a Bergamo: "Il razzismo è una malattia - spiega nel suo intervento Venuti - che ai tempi di oggi stiamo affrontando. Però ci tengo a dire, senza voler puntare il dito contro una tifoseria o contro nessuno, che gli episodi di Bergamo e Firenze sono completamente diversi: si parla di un intero stadio che ha fatto un coro contro un giocatore".

"Firenze non è razzista"

Quella del difensore viola è una difesa d'ufficio per Firenze ed i tifosi della Fiorentina: "Vorrei far passare il messaggio - prosegue Venuti - che l'atteggiamento sbagliato di una persona sola non deve assolutamente influenzare quello che è il nome di una tifoseria e di una città. Perché Firenze non è razzista, e non è quella che dice quelle brutte parole a Koulibaly. Anzi, Firenze è una città stupenda, abitata da persone fantastiche, e che hanno sempre rispetto di tutte le etnie e di qualsiasi persona che viene qui da avversario e da giocatore della squadra".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi