Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Probabili formazioni Juve-Roma: aggiornamenti

Chiesa favorito su Kulusevski per Allegri. Mourinho prova a recuperare Abraham

TORINO - Certezza nella Juve: Dybala out, così come Rabiot, quest'ultimo causa Covid. Morata sarà tra i convocati. Ullimi nodi da sciogliere per Allegri: se puntare sui sudamericani e McKennie. Il piano è contare su di loro per riuscire così a riproporre una formazione simile a quella che ha sconfitto il Chelsea: unica eccezione per scelta quella di Mattia De Sciglio al posto di Alex Sandro. Sulla carta è McKennie il sostituto designato di Rabiot. In quest'ottica Allegri darebbe continuità alla coppia Chiesa-Bernardeschi in attacco, con Cuadrado, Bentancur, Locatelli e McKennie a centrocampo. E un altro ballottaggio in difesa, quello tra Bonucci e Chiellini per chi dovrà affiancare De Ligt. Se invece Allegri rivedesse i piani, abbassando Bernardeschi, allora dovrebbe essere Kean la spalla di Chiesa. Nella Roma Abraham ci spera: ha svolto tutto l’allenamento con i compagni. In ogni caso al suo posto toccherebbe a Shomurodov. Viña è tornato dall’Uruguay, ieri si è allenato con i compagni e anche lui sarà in campo. Per il resto della formazioni Mourinho si affiderà ai fedelissimi. Pellegrini ha smaltito l’attacco influenzale. Sulla trequarti con il capitano ci saranno Zaniolo e Mkhitaryan. A centrocampo Veretout e Cristante. In difesa non ci sarà Smalling, ma la coppia centrale formata da Mancini e Ibanez è sempre più affiatata. 

Probabili formazioni

Oggi, Allianz Stadium, ore 20.45

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, McKennie; Chiesa, Bernardeschi. Allenatore: Allegri. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Chiellini, Alex Sandro, Rugani, L.Pellegrini, Arthur, Ramsey, Kulusevski, Kaio Jorge, Morata, Kean. Indisponibili: Dybala. Squalificati: -.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Fuzato, Boer, Kumbulla, Calafiori, Reynolds, Diawara, Darboe, Bove, Carles Perez, El Shaarawy, Shomurodov, Borja Mayoral. Indisponibili: Spinazzola, Smalling. Squalificati: -.

ARBITRO: Orsato di Schio
Guardalinee: Bindoni, Bresmes
Quarto Uomo: Colombo
Var: Nasca
Avar: Costanzo
TV: Dazn

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi