Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Probabili formazioni Atalanta-Lazio: aggiornamenti

ANSA

Gasperini recupera Demiral. Sarri col dubbio tra Hysaj e Lazzari

BERGAMO - Gasperini ha recuperato Demiral: il difensore turco andrà al centro della difesa supportato da De Roon e Lovato, con Musso confermato tra i pali. I nerazzurri dovranno però fare a meno di Palomino e Toloi. Scelte quasi obbligate anche a centrocampo, con Koopmeiners in cabina di regia insieme a Freuler. Sulla destra Zappacosta è diventato un intoccabile mentre sul versante opposto Maehle è favorito su Pezzella. In attacco Pasalic libero di muoversi tra le linee e Zapata come riferimento centrale. Ilicic è il favorito per ricoprire il ruolo di seconda punta. Nella Lazio Sarri col dubbio tra Hysaj e Lazzari, difesa che sarà verosimilmente completata da Luiz Felipe, Acerbi e Marusic, con Reina tra i pali. A centrocampo con la provvisoria incompatibilità sulla stessa linea di Milinkovic e Luis Alberto sostenuta da Sarri, uno tra Basic e Akpa Apro potrebbe avere un'altra chance dal 1', Qualche punto interrogativo pure per il ruolo di centrale, dove sarà ancora staffetta tra Cataldi e Lucas Leiva. Meno incognete in attacco: saranno Felipe Anderson e Pedro ad agire ai fianchi di Immobile.

Probabili formazioni

Oggi, Gewiss Stadium ore 15

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Demiral, Lovato; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Pasalic; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Sportiello, Rossi, Scalvini, Gius. Pezzella, Malinovskyi, Miranchuk, Piccoli, Muriel. Indisponibili: Hateboer, Gosens, Pessina, Toloi. Squalificati: Palomino.

LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; S. Milinkovic, Leiva, Basic; F. Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri. A disposizione: Strakosha, Adamonis, Patric, S. Radu, Lazzari, Escalante, Akpa Akpro, Cataldi, Luis Alberto, Raul Moro, Romero, Muriqi. Indisponibili: Zaccagni. Squalificati: -.

ARBITRO: Guida
Guardalinee: Preti-Di Vuolo
Quarto Uomo: Manganiello
Var: Aureliano
Avar: Bottegoni
TV: Dazn

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi