Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Venezia-Roma ore 12.30: formazioni ufficiali e dove vederla in tv e in streaming

I giallorossi di José Mourinho sfidano i lagunari nel lunch match della 12ª giornata del campionato di Serie A

VENEZIA - Dopo il 2-2 di Conference League contro il Bodo Glimt, la Roma di José Mourinho si rituffa nel campionato e nel lunch match della 12ª giornata sfida al Penzo il Venezia di Paolo Zanetti. I giallorossi nell'ultimo turno sono caduti in casa contro il Milan (2-1). Una sconfitta, con polemiche, che ha frenato la corsa dei capitolini, attualmente al quinto posto in classifica con 19 punti. Vincendo oggi contro i veneti, la Roma aggancerebbe l'Atalanta, vittoriosa ieri sul campo del Cagliari. Il Venezia, invece, è terzultimo in classifica con nove punti ed è reduce dallo 0-0 in casa del Genoa. L’ultima sfida al Penzo tra i veneti e la Roma in Serie A è datata aprile 2002: un 2-2 in rimonta per i capitolini, grazie alla doppietta di Vincenzo Montella nel finale (due rigori tra l’87’ e il recupero) che rispose ai due gol lagunari di Maniero e De Franceschi.

SEGUI VENEZIA-ROMA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Dove vedere Venezia-Roma in tv e in streaming

Venezia-Roma, gara valida per la 12ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 12.30 allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia e sarà visibile in diretta su DAZN, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go. 

Venezia-Roma: formazioni ufficiali

VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Busio, Ampadu; Aramu, Okereke, Kiyine. Allenatore: Zanetti. 

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Kumbulla, Mancini, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Veretout, El Shaarawy; Lo. Pellegrini; Abraham, Shomurodov. Allenatore: Mourinho.  

ARBITRO: Aureliano di Bologna.

GUARDALINEE: Bottegoni e Fiore.

IV UOMO: Serra.

VAR: Fabbri.

AVAR: Preti.

Segui Venezia-Roma su DAZN. Attiva ora

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi