Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Probabili formazioni Fiorentina-Milan: aggiornamenti

Getty Images

Nella squadra di Italiano Gonzalez partirà dalla panchina. Pioli con il ballottaggio Ibrahimovic-Giroud

FIRENZE - Non titolare, ma almeno subentrando sicuramente, Nico Gonzalez è la novità della Fiorentina. In difesa è emergenza: alle squalifiche di Milenkovic e Quarta si è aggiunto l’infortunio di Nastasic, quindi Italiano ha soltanto Igor a disposizione e gli affiancherà Venuti, spostato dal suo ruolo naturale. Fasce che saranno occupate l’una da Odriozola e l’altra da Biraghi. Dragowski è pronto ma stasera gioca Terracciano. Pulgar non è stato convocato, Maleh è rientrato dal Marocco prima del tempo a causa di una spalla non a posto e  va in panchina. Torreira in regìa, i due interni Bonaventura e uno tra Castrovilli e Duncan: favorito l’italiano, In avanti Callejon e Saponara andranno a formare il tridente con Vlahovic. Nel Milan Rebic si è fermato in rifinitura, è in dubbio pure contro l’Atletico Madrid in Champions. Al suo posto ci sarà Leao, In attacco ballottaggio Ibrahimovic e Giroud. Mancherà Calabria, al suo posto giocherà Kalulu, favorito su Florenzi, che però sta meglio e potrebbe essere inserito a partita in corso. Così come Messias, che torna tra i convocati. Recupera in extremis Romagnoli, favorito su Kjaer per una maglia da titolare accanto a Tomori.

Probabili formazioni

Oggi, Stadio Franchi, ore 20.45

 FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Odriozola, Venuti, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Saponara. All.: Italiano. A disposizione: Rosati, Dragowski, Terzic, Amrabat, Benassi, Maleh, Sottil, Duncan, Egharevba, Gonzalez. Indisponibili: Benassi, Kokorin, Pulgar, Nastasic. Squalificati: Milenkovic, Martinez Quarta. 

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Romagnoli, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, B. Diaz, Leao; Ibrahimovic. All.: Pioli. A disposizione: Mirante, Kjaer, Gabbia, Ballo-Touré, Bennacer, Bakayoko, Florenzi, Krunic, Rebic, Giroud, Pellegri, Maldini. Indisponibili: Calabria, Castillejo, Maignan, Plizzari, Rebic. Squalificati: -. 

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata
Guardalinee:
Tofo-Vono
Quarto uomo:
Piccinini
VAR:
Massa
AVAR:
Ranghetti
TV:
Dazn, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi