Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Probabili formazioni Bologna-Roma: aggiornamenti

ANSA

Mihajlovic ha l'imbarazzo della scelta sulla fascia destra. Mourinho ridà le chiavi del centrocampo a Veretout

BOLOGNA - Nel Bologna il nodo è De Silvestri, che si è messo alle spalle la lesione muscolare. Mihajlovic, che non avrà Mbaye, se non dovesse rischiarl dovrà decidere se confermare Orsolini o dare spazio a Skov Olsen. A sinistra Hickey sembra favorito rispetto a Dijks, A centrocampo se Svanberg e soprattutto Dominguez, uscito con i crampi da La Spezia, saranno a posto giocheranno loro, altrimenti Mihajlovic potrebbe spostare Medel a centrocampo facendo partire dall’inizio al centro della difesa uno tra Binks e Bonifazi. L’alternativa sarebbe Viola, ma il centrocampista non sembra avere ancora l’autonomia per giocare una gara intera. Davanti verrà confermata la coppia Arnautovic-Barrow con Soriano a supporto. Nella Roma poche novità rispetto al Torino, a parte il dubbio su Cristante, che ieri è tornato negativo. In vista della partita di sabato contro l’Inter Mourinho potrebbe decidere di risparmiare Smalling, per gestirlo e averlo pronto per la sfida con l’ex compagno Dzeko. In ogni caso è pronto per prendere il suo posto Kumbulla. L’assetto tattico confermato sarà il 3-5-2. Anche se Mourinho ha recuperato i terzini sinistri in questo momento non intende cambiare una formula che funziona, con Zaniolo e Abraham in attacco.

Probabili formazioni

Oggi, stadio Dall'Ara, ore 18.30

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Dominguez, Hickey; Soriano; Barrow, Arnautovic. Allenatore: Mihajlovic. A disposizione: Bardi, Binks, Bonifazi, Orsolini, Dijks, Viola, Sansone, Skov Olsen, Santander, Van Hooijdonk, Vignato, Cangiano. Indisponibili: Mbaye, Kingsley, Schouten. Squalificati: -. 

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Diawara, Mkhitaryan, El Shaarawy; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Fuzato, Kumbulla, Viña, Calafiori, Reynolds, Bove, Darboe, Zalewski, Felix, Perez, Shomurodov, Mayoral. Indisponibili: Spinazzola, Villar, Pellegrini, Borja Mayoral, Felix. Squalificati: -.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino
ASSISTENTI: Paganessi e Scarpa
QUARTO UOMO: Meraviglia
VAR: Irrati
AVAR: Affatato
TV: Dazn

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi