Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Probabili formazioni Milan-Napoli: aggiornamenti

FOTO MOSCA

Pioli alle prese col ballottaggio Florenzi-Kalulu. Spalletti senza Insigne

MILANO - Nel Milan dubbio Theo Hernandez. Il terzino non si è allenato con la squadra per tutta la settimana, solo oggi mister Pioli scioglierà le riserve. Il tecnico rossonero ha provato in allenamento Ballo-Tourè, sostituto naturale a sinistra. L'attacco verrà affidato nuovamente a Ibrahimovic a causa delle assenze di Rebic, Leao e Pellegri, anche se i rossoneri hanno recuperato Giroud. L’ex Chelsea partirà dalla panchina. Pioli cercherà di supportare la manovra offensiva con l’estro di Messias e Diaz, e con l’ausilio di Krunic, in vantaggio su Saelemaekers. A centrocampo le maggiori certezze con Tonali e Kessie pronti a fare schermo davanti la difesa. Romagnoli e Tomori saranno i due centrali, mentre a destra mancherà ancora Calabria.  Nel Napoli Mario Rui s'è allenato con il gruppo e come lui anche Lobotka. Due buone notizie (anche se entrambi dovrebbero partire dalla panchina soprattutto alla luce del forfait quasi annunciato di Insigne. Spalletti dovrà fare a meno di Koulibaly (e Manolas) in difesa, Fabian a centrocampo, Osimhen e Insigne. in attacco. In difesa, se Rui non ce la fa, Malcuit completerà la linea a quattro davanti a Ospina insieme con Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus. A centrocampo, spazio alla coppia Demme-Anguissa, con Zielinski dietro la punta. Sugli esterni, testa a testa Politano-Lozano a destra e poi Elmas candidato a sostituire Insigne a sinistra. Centravanti Mertens.

Probabili formazioni

Oggi, stadio San Siro, ore 20.45

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, A. Romagnoli, Ballo-Tourè; Tonali, Kessie; Messias, B. Diaz, Kruni; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli. A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Gabbia, T. Hernandez, Florenzi, Bennacer, Bakayoko, Maldini, Castillejoc, Saelemaekers, Giroud. Indisponibili: Kjaer, Plizzari, Calabria, Rebic, Leão, Pellegri. Squalificati: -.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Juan Jesus, Di Lorenzo; Demme, Anguissa; Politano, Zielinski, Elmas; Mertens. Allenatore: Spalletti. A disposizione: Meret, Marfella, Mario Rui, Ghoulam, Zanoli, Ounas, Lobotka, Lozano, Petagna. Indisponibili: Koulibaly, Insigne, Manolas, Osimhen, Fabian Ruiz. Squalificati: -.

ARBITRO: Massa di Imperia
ASSISTENTI: Meli e Bindoni
QUARTO UOMO: Rapuano
VAR: Di Paolo
AVAR: De Meo
TV: Dazn

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi