Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pagelle Milan-Napoli: i migliori e i peggiori della gara

FOTO MOSCA

I voti del big match di San Siro, finito 1-0 per gli azzurri di Spalletti. Tomori è sicuro, Diaz una delusione. Juan Jesus: scommessa vinta

Il Napoli sbanca San Siro per 1-0 con gol di Elmas e vince il big match contro il Milan: tutti i voti dei migliori e dei peggiori in campo.

Milan-Napoli: i migliori

Tomori 7 Salva un gol quasi fatto su Lozano ed evita una conclusione ravvicinata di Petagna. In mezzo alla difesa è una sicurezza e c’è sempre per respingere o chiudere.

Rrahmani 7 È definitivamente tornato sui livelli dell’Hellas e lo conferma contro il temuto Ibrahimovic. Con una chiusura provvidenziale evita il tiro a botta sicura dello svedese e lo “regge” nei duelli fisici. Di testa ne prende parecchie.

Juan Jesus 7 Nel “suo” San Siro non trema. Sarà l’aria del derby, ma di fatto è tra i migliori e azzera le incertezze. Contrasta, respinge e non si distrae: la “scommessa” che Spalletti sta vincendo.

Zielinski 7,5 Con la fascia da capitano, batte l’angolo del vantaggio, ma più in generale guida il pressing, chiama la squadra in avanti e partecipa alla riconquista della sfera. Con gli altri leader fuori, è lui a trascinare il gruppo. Giocatore totale e insostituibile.

Elmas 7 Secondo gol in campionato, il sesto in stagione. È in ottima forma: parte a sinistra, nella zona dell’assente Insigne, e mostra una bella gamba. Dà equilibrio alla squadra e non si risparmia mai.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi