Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, tutte le probabili formazioni della 20ª giornata

Nonostante la minaccia Covid e possibili rinvii, si torna in campo. Big match al Meazza e all'Allianz Stadium dove Milan e Juve ospitano rispettivamente Roma e Napoli. Inter a Bologna, la Lazio sfida l'Empoli

La situazione Covid torna a minacciare il campionato di Serie A e il numero dei calciatori positivi aumenta giorno dopo giorno. In questo clima ci si prepara, però, a tornare in campo dopo la pausa per le festività natalizie. Il programma della 20ª giornata, la prima di ritorno, prevede un menu ricco anche se diverse sfide sono ancora in bilico e potrebbero essere rinviate. Sarà un'Epifania all'insegna del pallone. Si parte alle 12.30 con Bologna-Inter e Sampdoria-Cagliari. I nerazzurri di Simone Inzaghi, dopo una grande rimonta - sette vittorie consecutive, le ultime sei senza subire reti - si sono laureati campioni d'inverno e alla ripresa affrontano al Dall'Ara i felsinei di Sinisa Mihajlovic. Alle 14.30 la Lazio di Maurizio Sarri ospita all'Olimpico l'Empoli di Aurelio Andreazzoli - una sorta di derby per l'ex Roma - mentre al Picco lo Spezia di Thiago Motta, reduce dal successo per 1-0 del Maradona, sfida l'Hellas Verona. Si prosegue alle 16.30 con Atalanta-Torino e Sassuolo-Genoa. Alle 18.30, oltre alla sfida salvezza tra Salernitana e Venezia, andrà in scena il primo big match di giornata: al Meazza il Milan, secondo in classifica, affronta la Roma di José Mourinho - anche in questo caso una specie di derby per lo Special One che in Italia ha vinto tutto con l'Inter -. La 20ª giornata si chiude in serata, alle 20.45, quando al Franchi andrà in scena Fiorentina-Udinese e al Maradona l'altra supersfida di questa giornata, Juve-Napoli. 

Ecco tutte le probabili formazioni della 20ª giornata di Serie A

PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-INTER (GIOVEDÌ ORE 12.30)

BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski; Soumaoro, Bonifazi, Theate; Skov Olsen, Svanberg, Pyyhtia, Dijks; Soriano; Sansone, Arnautovic. Allenatore: Mihajlovic. A disposizione: Bardi, Bagnolini, Binks, Amey, Urbanski, Orsolini, De Silvestri, Pagliuca, Cangiano. Indisponibili: Molla, Hickey, Mbaye, Dominguez, Kingsley, Schouten, Viola, Barrow, Santander, Medel, Van Hooijdonk, Vignato. Squalificati: -. 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Sanchez, L. Martinez. Allenatore: S.Inzaghi. A disposizione: Radu, Ranocchia, D’Ambrosio, Kolarov, Darmian, Dimarco, Gagliardini, Vecino, Sensi, Correa. Indisponibili: Dzeko, Satriano, Cordaz. Squalificati: Calhanoglu. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi