Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Covid, a rischio cinque partite di Serie A: ecco quali

Con oltre novanta calciatori positivi, la palla passa alla Asl: i timori legati a un boom di contagi mettono a rischio le prime gare del girone di ritorno

Salernitana-Venezia

La Salernitana sarà sicuramente costretta a saltare anche la gara interna di domani contro il Venezia dopo quella di Udine dello scorso 21 dicembre. «Motivi di pubblica sanità», fa sapere il club campano, hanno indotto l’Asl Salerno a decidere così. Al momento i calciatori positivi sono 9, quelli del nuovo focolaio emerso lunedì sono 4, contagiati anche un dirigente ed un membro dello staff sanitario. I tamponi di ieri non hanno riscontrato altre positività, negativi pure i calciatori della Primavera che lunedì hanno affrontato in amichevole la prima squadra. L’Asl ha stabilito l’isolamento di 10 giorni (fino al 12 gennaio) per i positivi, di 5 giorni (fino al 7 gennaio) per i contatti stretti – tutti gli altri calciatori - se asintomatici con ciclo vaccinale completato (due dosi) da più di 120 giorni o con green pass valido se asintomatici, la quarantena domiciliare di 10 giorni (fino al 12 gennaio) per i non vaccinati (che sono due) o con ciclo non completato. Chiesto il rinvio del match col Venezia (che ha cancellato il mini-ritiro di Roma restando a Mestre), venerdì verrà valutata la situazione in vista della trasferta di Verona.  

Atalanta-Torino

Erano 3 i giocatori del Toro a essere risultati positivi negli scorsi giorni, si sono aggiunti altri 3 elementi del gruppo squadra (due calciatori e un dirigente): sospesa l'attività di ieri e informata la Asl, situazione monitorata e da valutare anche dopo il nuovo giro di tamponi in programma oggi, la gara con l'Atalanta appare inevitabilmente a rischio. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi