Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve-Napoli, la Asl blocca Zielinski, Lobotka e Rrahmani

Si aggiungono ulteriori tre defezioni per gli azzurri, impegnati il 6 gennaio all'Allianz Stadium

Il Napoli non potrà utilizzare in campo domani sera contro la Juventus Zielinski, Lobotka e Rrahmani. I tre sono calciatori che la Asl Napoli 2 Nord ha identificato come persone che hanno avuto contatti stretti con positivi e che, pur vaccinati, non si sono sottoposti alla dose booster (terza dose) e la cui vaccinazione con seconda dose sia avvenuta da più di 120 giorni. I tre calciatori, quindi, in caso di contatto con positivo devono osservare un periodo di quarantena. Ovviamente a loro tre si uniscono Meret, Mario Rui e Malcuit, che sono già isolati in casa perché hanno il covid. Oltre ai tre calciatori, il dipartimento di Prevenzione dell'ASL Napoli 2 Nord dispone quarantena a domicilio anche per Di Palo, un membro dello staff del Napoli. In tutto la quarantena è stata disposta dalla Asl Napoli 2 Nord per 7 persone del club azzurro che risiedono in centri diversi da Napoli città.

Napoli arrivato a Torino

L'aereo che ha trasportato il Napoli a Torino è atterrato alle 19:10 all'aeroporto di Caselle. Dallo scalo la squadra e il suo staff si sono trasferiti all'Hotel Silver Palace, nel centro del capoluogo piemontese, distante circa una ventina di chilometri dall'aeroporto. Sono 19 i giocatori che fanno parte del gruppo azzurri chiamati domani ad affrontare la Juventus allo Stadium per la prima giornata di ritorno. 

Zielinski, Lobotka e Rrahmani a Torino con la squadra

Rrahmani, Zielinski e Lobotka sono sbarcati da poco a Torino con il resto dei compagni del Napoli in vista della sfida di domani contro la Juventus. I tre, messi in quarantena dall'Asl Napoli 2 Nord, non sapevano del provvedimento che si stava per prendere nei loro confronti quando sono partiti in aereo da Napoli. I 19 convocati da Spalletti (il quale non è partito perché in isolamento causa Covid) sono Ospina, Idasiak, Marfella, Di Lorenzo, Juan Jesus, Ghoulam, Rrahmani, Zanoli, Costanzo, Spedalieri, Demme, Elmas, Lobotka, Zielinski, Vergara, Insigne, Mertens, Petagna, Politano, più i Primavera Costanzo, Spedalieri, Vergara.

Napoli, l'elenco degli indisponibili e la probabile formazione

Lunghissimo l'elenco degli indisponibili in casa Napoli. Gli azzurri, orfani anche di Spalletti, che sarà sostituito in panchina dal vice Domenichini, non potranno contare su Anguissa, Ounas e Koulibaly, impiegati in coppa d'Africa, più  Mario Rui, Lozano, Malcuit, Meret, Osimhen,  Fabian Ruiz, Zielinski, Lobotka e Rrahmani.

Napoli, la probabile formazione contro la Juve

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Di Lorenzo, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Elmas; Politano, Mertens, Insigne; Petagna. A disposizione: Marfella, Idasiak, Costanzo, Spedalieri, Vergara. All. Domenichini

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi