Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Probabili formazioni Salernitana-Lazio: aggiornamenti

ANSA

Colantuono pensa alla difesa a 4. Sarri perde anche Radu

SALERNO - Nella Salernitana spositività al Covid di altri due calciatori. I convocati sono diciannove, compresi i giovani Motoc e Russo. Colantuono ha problemi soprattutto in difesa, dovendo rinunciare allo squalificato Gyomber e poi a Strandberg, Gagliolo, Bogdan e Jaroszynski, tutti in infermeria. Il tecnico romano avrebbe probabilmente confermato il 3-5-2. L’ipotesi di una linea difensiva a quattro, quindi, non è affatto remota, con Zortea a destra, Delli Carri e Veseli al centro, Ruggeri o Ranieri a sinistra. . Anche il centrocampo è rimaneggiato, dovendo rinunciare a Capezzi (fastidi al ginocchio nella rifinitura) e ai due Coulibaly.  Qui Lazio: Sarri ha ritrovato Reina e Hysaj ieri pomeriggio, ma ha perso Radu, promosso titolare alla luce dell’infortunio di Acerbi e degli harakiri di Patric. Sarri ha provato la linea a 4 formata da Lazzari, Luiz Felipe, Hysaj e Marusic. Per la panchina sono stati aggregati Vavro e il baby Floriani Mussolini. Sarri non ha ritrovato Basic e André Anderson, Mau a centrocampo è rimasto con Milinkovic, Cataldi e Luis Alberto. Non c’è neppure Akpa Akpro, convalescente dopo il Covid e destinato a raggiungere la Coppa d’Africa. L’unico cambio a metà campo può garantirlo Leiva. In avanti Immobile, un posto appartiene a Pedro, l’altro se lo giocano Felipe Anderson e Zaccagni. 

Probabili formazioni

Oggi, Stadio Arechi, ore 18

SALERNITANA (4-4-1-1): Kastanos, Belec; Zortea, Delli Carri, Veseli; Di Tacchio, Kechrida, Schiavone, Obi; Ruggeri; Djuric. Allenatore: Colantuono. A disposizione: Fiorillo,Guerrieri, Ranieri, Motoc, Russo, Bonazzoli, Vergani, Gondo. Indisponibili: Strandberg, Guerrieri, L. Coulibaly, Bogdan, Jaroszynski, Gagliolo, Capezzi, Simy, Ribery.  Squalificati: Gyomber.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Hysaj, Marusic; S. Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Immobile. Allenatore: Sarri. A disposizione: Reina, Adamonis, Vavro, Floriani Mussolini, Patric, Leiva, Romero, Raul Moro, Zaccagni, Muriqi. Indisponibili: Acerbi, S. Radu, Basic, Akpa Akpro, André Anderson. Squalificati: -.

ARBITRO: Abisso
Guardalinee: Schirru – Lanotte
Quarto Uomo: Miele G.
Var: Nasca
Avar: Tegoni
TV: Dazn

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi