Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Atalanta-Inter ore 20.45: formazioni ufficiali e come vederla in tv e in streaming

I nerazzurri di Simone Inzaghi, reduci dalla vittoria della Supercoppa italiana, fanno visita alla Dea nella 22ª giornata del campionato di Serie A

BERGAMO - Il big match della 22ª giornata di Serie A è Atalanta-Inter. I nerazzurri di Simone Inzaghi, reduci dalla vittoria della Supercoppa italiana contro la Juve - di Sanchez il gol al 120' che ha regalato il trofeo alla Beneamata -, cercano la nona vittoria consecutiva in campionato. Lautaro e compagni trovano il gol con grande facilità - miglior attacco con 51 reti - e soprattutto nella seconda parte di stagione hanno blindato la difesa - hanno chiuso sei delle ultime otto partite di A con la porta inviolata -. Di fronte stasera alle 20.45, al Gewiss Stadium, però, ci sarà la Dea di Gian Piero Gasperini. I bergamaschi, dopo un epilogo di 2021 un po' difficoltoso, hanno aperto il nuovo anno con un netto 6-2 alla Dacia Arena contro l'Udinese. Ci si aspetta una sfida spettacolare, come all'andata, quando al Meazza finì 2-2 con grandi emozioni anche nel finale tra il rigore fallito da Dimarco e la rete annullata a Piccoli. L’Atalanta ha vinto solo il 18% delle gare di Serie A contro l’Inter sotto la gestione di Gian Piero Gasperini (2 su 11), contro nessuna avversaria ha registrato una percentuale di successi più bassa.

SEGUI ATALANTA-INTER IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Come vedere Atalanta-Inter in tv e in streaming

Atalanta-Inter, gara valida per la 22ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 20.45 al Gewiss Stadium di Bergamo e sarà visibile in esclusiva in diretta su DAZN.

Atalanta-Inter: le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; De Roon, Freuler, Koopmeiners, Pezzella; Pessina; Pasalic, Muriel. ALL.: Gasperini. 

A DISP.: Rossi, Sportiello, Scalvini, Zuccon, Cittadini, Panada, Miranchuk, Zappacosta, Piccoli. 

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, A. Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Sanchez. ALL.: S. Inzaghi. 

A DISP.: Radu, Dumfries, Gagliardini, De Vrij, Vecino, L. Martinez, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Correa, Vidal, Dimarco.

ARBITRO: Massa.

GUARDALINEE: Lo Cicero e Valeriani.

IV UOMO: Sacchi.

VAR: Di Paolo.

AVAR: Giallatini.

Segui Atalanta-Inter su DAZN. Attiva ora

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi