Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Genoa-Inter 0-0: Blessin ferma Inzaghi, mancato l'aggancio al Milan

LAPRESSE

Quarta gara di campionato senza vittoria per i nerazzurri che non riescono a sfondare il solido muro difensivo eretto dai padroni di casa e restano a due punti dai rossoneri

L'Inter non approfitta del passo falso del Milan e in casa del Genoa si ferma al pari, proprio come i cugini contro l'Udinese, ma senza gol. Il distacco dalla vetta resta sempre di due punti, nonostante una prestazione positiva alla quale, tra le parate di Sirigu e qualche imprecisione di troppo, è mancato solo il guizzo decisivo. I padroni di casa, abilmente guidati da Blessin, hanno eretto un solido muro in difesa, non rinunciando ad un pressing fastidioso (soprattutto nel primo tempo) e a più di una pericolosa sortita offensiva. Da registrare gli infortuni di Maksimovic e del suo sostituto Cambiaso, le cui condizioni preoccupano di più. Con questo risultato il Genoa raggiunge quota 17 in classifica e centra il quinto pareggio consecutivo; quarta gara di campionato senza vittoria per l'Inter che sale a 55 punti.

Sirigu e Handanovic chiudono la porta

Perisic al 3' chiama subito in causa Sirigu che risponde prontamente al tentativo dalla distanza. Tra il 5' e il 7', a testimonianza di una partita estremamente vivace, ci provano anche Calhanoglu e Gudmundsson, nuovo acquisto dei padroni di casa che si inserisce bene, ma divora il gol a due passi da Handanovic. Al 13' anche Dzeko cerca gloria con un colpo di testa neutralizzato da Sirigu. Altro brivido al 28': Melegoni calcia scivolando e rende la traiettoria del tiro da lontano molto velenosa per Handanovic, che comunque riesce a smanacciare. Gli ospiti prendono sempre più campo e provano ad avvolgere gli avversari, comunque temibili in contropiede. Un primo tempo intenso non regala però alcun gol prima dell'intervallo.

Maksimovic e Cambiaso ko, traversa di D'Ambrosio

Nessun cambio ad inizio ripresa, ma Blessin è costretto ad effettuare la prima sostituzione al 54': Maksimovic si ferma per infortunio, al suo posto dentro Cambiaso. Un minuto dopo arriva anche il primo cartellino giallo: Perisic interviene in maniera troppo ruvida su Hefti. Al 60' il nuovo entrato Cambiaso preoccupa tutti chiedendo a sua volta il cambio; Blessin allora opta per Calafiori al posto dello sfortunato esterno e sostituisce anche Yeboah con Kallon. Intanto l'Inter va ad un soffio dal vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo D'Ambrosio colpisce la traversa. Al 73', dopo un cartellino giallo per Ostigard, le prime due mosse di Inzaghi: Lautaro e Vidal per Calhanoglu e Sanchez. Sirigu, deviando una conclusione potente provata da Lautaro, fa capire anche al nuovo entrato che stasera fargli gol è difficile. Forze fresche per il finale: Amiri, Rovella, DimarcoVecino Caicedo rilevano Gudmundsson, Portanova, Perisic, Barella e D'Ambrosio. Fino al triplice fischio però, a parte un paio di rigori invocati da Dzeko e non concessi dall'arbitro, non accade nulla di rilevante.

GENOA-INTER 0-0: STATISTICHE E TABELLINO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi