Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Genoa-Torino 1-0: decide Portanova, rosso a Ostigard

Il primo gol in Serie A dell'ex Juve stende i granata, in undici contro dieci dal 24' per il rosso al norvegese. Blessin aggancia il Venezia e resta in corsa per la salvezza

GENOVA - Dopo 187 giorni dall'ultima vittoria (il 12 settembre contro il Cagliari) e 7 pareggi consecutivi il Genoa torna al successo, il secondo di tutto il campionato, grazie all'1-0 sul Torino. Decide il primo gol in Serie A di Portanova che basta ai rossoblù nonostante l'inferiorità numerica dal 24' per il rosso (doppio giallo) a Ostigard. Con questi tre punti la squadra di Blessin aggancia il Venezia a 22, con il Cagliari quartultimo a 25, tornando seriamente in corsa per la salvezza. Per il Toro invece una serata storta, e la vittoria manca dal 15 gennaio.

Tabellino Genoa-Torino

Classifica Serie A

Gol di Portanova, rosso a Ostigard

L'iniziale equilibrio viene rotto al 14' dal primo gol in Serie A di Portanova: Frendrup ruba palla e va al cross, Berisha buca l'uscita alta e la carambola su Izzo favorisce il centrocampista rossoblù che senza portiere spinge dentro. Il Genoa rompe il digiuno di gol che durava da tre partite. I piani però si complicano quando al 24' Ostigard si fa espellere per due falli molto simili da doppio giallo commessi prima su Pobega e poi su izzo, anche se sul secondo intervento non c'è contatto. Bani per Amiri è la mossa di Blessin, che tira un sospiro di sollievo sulla traversa scheggiata di testa da Vojvoda. Il Torino preme ma non sfonda, all'intervallo è 1-0.

Torino assente, festa Genoa

Ad inzio ripresa Blessin lascia negli spogliatoi Destro e inserisce Hefti, mettendosi senza punte. Con il match del Toro che non decolla, Juric opta per Brekalo e Ansaldi (fuori Mandragora e Vojvoda), contromossa Genoa con Yeboah e Galdames. I granata mantengono un possesso palla sterile che non rompe le linee rossoblù, nonostante la superiorità numerica, mancano la solita intensità della squadra di Juric e le idee. Neppure gli ingressi di Zaza e Buongiorno cambiano le cose, Belotti è contenuto, arriva solo un tiro di Singo fuori dallo specchio. Troppo poco per sperare nel pareggio e per mettere in difficoltà il Genoa, che strappa una vittoria importantissima.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi