Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Atalanta-Empoli ore 20.45: formazioni ufficiali, dove vederla in tv e in streaming

I nerazzurri di Gasperini ospitano i toscani guidati da Andreazzoli, per l'ultima giornata di campionato

BERGAMO - L'Atalanta ospita l'Empoli, con un unico obiettivo: vincere e strappare tre punti per poter sperare ancora nella qualificazione alle competizioni continentali. Di fronte ci sarà una squadra già salva e reduce da una sola vittoria nelle ultime cinque. Per poter raggiungere il settimo posto, valido per la Conference League, i nerazzurri devono vincere e sperare che la Fiorentina (che è in vantaggio negli scontri diretti) non faccia altrettanto con la Juventus. Gasperini si affiderà alla miglior formazione possibile, con Muriel out a causa della lesione al collaterale del ginocchio sinistro il peso dell'attacco sarà tutto sulle spalle di Zapata. Dopo quattro mesi torna tra i convocati Ilicic. L'Empoli però non vuole ricoprire il ruolo di vittima sacrificale, come ribadito da Andreazzoli: "Occasione per i giovani? Metteremo la formazione che ci dà più garanzie. Affronteremo una squadra che ha motivazioni diverse dalle nostre, alle quali dovremo rispondere".

SEGUI ATALANTA-EMPOLI SUL NOSTRO SITO

Dove vedere Atalanta-Empoli

La gara tra Atalanta ed Empoli sarà trasmessa su Dazn, Sky Sport Calcio, Sky Sport 253 e sarà visibile anche su Now e attraverso l'app SkyGo.

Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; de Roon, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Freuler, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic; Boga, Zapata. All. Gasperini

EMPOLI (4-3-1-2):  Vicario; Stojanovic, Viti, Luperto, Cacace; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Henderson; Cutrone, La Mantia. All. Andreazzoli

ARBITRO: Abisso di Palermo

ASSISTENTI: Tegoni e Colarossi

QUARTO UOMO: Santoro

VAR: Mariani

AVAR: Di Martino

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi