Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calendario Serie A 2022-2023: il 24 giugno la presentazione della nuova stagione

ANSA

Lo ha comunicato la Lega con una nota. Il presidente Casini dà il benvenuto alle neopromosse Lecce, Cremonese e Monza

ROMA -  Andrà in scena il prossimo 24 giugno la presentazione del Calendario della Serie A 2022/2023. Lo ha reso noto la Lega Serie A, al termine dell'assemblea che si è svolta oggi pomeriggio, nella sede di via Rosellini a Milano. La riunione dei venti club è stata aperta dal saluto di benvenuto da parte del presidente Lorenzo Casini

Serie A, le date del prossimo campionato

La Serie A 2022/2023 sarà caratterizzata dalla sosta autunnale per il Mondiale in Qatar. Il prossimo massimo campionato italiano inizierà il weekend del 13 e 14 agosto 2022 con il primo turno del girone di andata. Ad agosto ci saranno ben 4 giornate. La fine della Serie A 2022/23 è invece in programma il 4 giugno 2023. La prima sosta, dovuta agli impegni delle nazionali, sarà dal 19 al 27 settembre. Poi, ci sarà la pausa di quasi due mesi per il Mondiale in Qatar: la Serie A non si giocherà infatti dal 14 novembre 2022 al 4 gennaio 2023

Le 20 squadre della Serie A 2022/23

Ecco le venti partecipanti alla massima serie per la nuova stagione: Atalanta, Bologna, Cremonese, Empoli, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Lecce, Milan, Monza, Napoli, Roma, Salernitana, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Torino, Udinese, Verona.

Serie A, il benvenuto alle tre neopromosse

L'assemblea di Lega è stata anche l'occasione per salutare le tre società neopromosse dalla Serie B: il Lecce, che ritorna nella massima serie dopo due anni di purgatorio; la Cremonese, che si riaffaccia in Serie A a distanza di 26 anni e il Monza, alla sua prima partecipazione nel massimo torneo. Al caloroso benvenuto per le tre new entry sono poi seguiti gli auguri di un pronto ritorno in A per le tre retrocesse della stagione appena conclusasi: CagliariGenoa e Venezia.

L'attacco di De Laurentiis alle istituzioni del calcio italiano

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi