Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Real Valladolid-Lazio 4-1 ai rigori: biancocelesti ancora ko

Dopo i 90’ nessun gol, poi dagli undici metri fanno festa gli spagnoli. Decisivi gli errori di Milinkovic e Vecino

VALLADOLID - Lazio ancora ko in amichevole. Contro il Valladolid finisce 0-0 dopo i novanta minuti, poi ai rigori sono gli spagnoli a fare festa e portare a casa il trofeo della città. Decisivi gli errori dagli undici metri di Milinkovic (rigore alto) e Vecino (parato). Poche emozioni per una squadra mai lucida e mai veramente pericolosa. Nelle ultime tre amichevoli 1 ko (contro il Genoa) e due 0-0 (Qatar e Valladolid). Ad una settimana dall’inizio del campionato Sarri dovrà trovare la soluzione per una partenza sprint. I carichi di lavoro della preparazione si fanno sentire, serve sicuramente maggior lucidità dai giocatori più importanti come Milinkovic, Felipe Anderson e Immobile. Ora testa solo al 14 agosto per il debutto con il Bologna.

FINE PARTITA

CALCI DI RIGORE: Javi Sanchez gol, Zaccagni gol, Olaza gol, Milinkovic fuori, Sanchez gol, Vecino parato, El Yamiq gol. Finisce 4-1 per il Valladolid.

90'+2' - Finisce il tempo regolamentare. Il risultato è sempre sullo 0-0, servono i rigori per assegnare il trofeo.

85' - Punizione di Milinkovic dal limite, palla debole e fuori dalla porta.

82' - Altro giallo per la Lazio, questa volta tocca a Vecino.

81' - Fuori pure Immobile, molto stanco e Sarri mette Cancellieri.

78' - Sarri toglie Lazzari e Romagnoli per Hysaj e Casale.

70' - Secondo cooling break del match. Tutti a bere mentre Sarri ne approfitta per dare indicazioni ai suoi.

68' - Immobile calcia da fuori, palla troppo alta.

65' - Grande azione di Marcos Antonio che recupera palla e parte. Cerca Immobile con un bel passaggio, il bomber non arriva per poco.

62' - Ci prova con il destro Milinkovic, ma la palla è centrale e non crea problemi al portiere avversario.

59' - Cambia Sarri: dentro Vecino, Gila e Marcos Antonio per Basic, Cataldi e Patric. 

56' - Lazio ancora pericolosa dopo una bella discesa di Lazzari. Il tiro viene deviato, Felipe Anderson di testa non trova la porta.

53' - Prima vera occasione della Lazio con Basic pescato in area. Il mancino è bloccato da Masip. Sulla ripartenza Lazzari fa fallo e si becca il giallo 

50' - Appannato Felipe Anderson che prova il dribbling sulla fascia ma perde palla e fa fallo. Il brasiliano non si è ancora acceso.

46' - Inizia ora la ripresa tra Valladolid e Lazio. Fuori Pedro e dentro Zaccagni. Per gli spagnoli Dentro Masip e Oscar Plano al posto di Asenjo e Plata.

FINE PRIMO TEMPO

45'+1' - Finisce il primo tempo dopo un minuto di recuero. La Lazio ha rischiato nel finale, ma il risultato è ancora di 0-0.

43' - Che pericolo per la Lazio! Palla persa a metà campo, Sergio Leon si invola verso la porta e calcia colpendo la traversa.

38' - Partita che non riesce a prendere ritmo, tanti falli da una parte e dell'altra. 

33' - Ammonito anche Cataldi. Animi un po'accesi, l'arbitro spiega e fa tornare la calma intorno a lui. Per proteste gialli pure per Patric e Pedro.

32' - Ci prova Sergio Leon con un tiro rasoterra dal limite, devia in angolo Romagnoli. 

31' - Primo giallo della partita: Escudero. Brutto intervento su Lazzari e l'arbitro questa volta mostra il cartellino.

25' - Cooling break concesso dall'arbitro. Piccola pausa per bere un po', a Valladolid fa molto caldo.

17' - Toni Villa cerca Plata con un pallone in area. Nessuno interviene, la difesa della Lazio libera.

15' - Felipe Anderson serve Lazzari in profondità per il cross: pallone in mezzo respinto di testa, Immobile era già pronto.

11' - Doppio passo e tiro di Pedro, pallone respinto dalla difesa. Lo spagnolo continua, ma non sembra al meglio dopo la botta ricevuta.

4' - Pedro a terra dopo un colpo da dietro. Problemi alla caviglia, lo spagnolo deve essere assistito dal medico. Poco dopo rientra, già in preallarme Zaccagni.

1' - Inizia la sfida! Lazio con casacca nera gioca il primo pallone.

Real Valladolid-Lazio, le formazioni ufficiali

REAL VALLADOLID (4-3-3): Asenjo; Luis Perez, Javi Sanchez, El Yamiq, Escudero; Kike Perez, Monchu, Aguado; Plata, Sergio Leon, Toni Villa. A disp.: Masip, Yari, Oscar Plano, Olaza, Waldo, Roque Mesa, Victor Garcia, Ivan Sanchez, Sekou Gassama, Joaquin, Hugo Vallejo, Torres, Chuki, Arroyo. All.: Pacheta

LAZIO (4-3-3): Luis Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. A disp.: Adamonis, Furlanetto, Casale, Gila, Radu, Hysaj, Kamenovic, Vecino, Marcos Antonio, Bertini, Kiyine, Zaccagni, Cancellieri, Romero, Moro. All.: Maurizio Sarri

Arbitro: Muñiz Ruiz. Assistenti: Alonso Lopez-Blanco Rodriguez. IV ufficiale: Vicente Moral

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi