Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Spezia-Sassuolo 2-2: Pinamonti si sblocca ma non basta a Dionisi

LaPresse

L'ex Inter ed Empoli segna il suo primo gol in neroverde, quello del pari finale. Gara aperta da Frattesi e rovesciata momentaneamente da Nzola e Bastoni

LA SPEZIA - Al Picco finisce 2-2 tra Spezia e Sassuolo, Gotti e Dionisi si dividono la posta. Frattesi sblocca il match, poi Nzola su rigore e Bastoni ribaltano tutto. Nella ripresa però arriva il primo centro in neroverde di Pinamonti che approfitta di un pasticcio clamoroso di Dragowski e Caldara. Nonostante i liguri chiudano in dieci per il rosso a Ekdal, al Sassuolo non riesce il graffio finale. 

Tabellino Spezia-Sassuolo

Classifica Serie A

Frattesi sblocca, Bastoni e Nzola la ribaltano

Dopo il primo pericolo targato Nzola, al 27' si blocca la partita: Kyriakopoulos, che poco prima s'era messo in proprio con un diagonale parato da Dragowski, si libera sul fondo e crossa per Frattesi, bravissimo ad inserirsi a centro area e ad incornare in porta il gol del vantaggio. Botta e risposta dello Spezia, al 30' è già 1-1 con Bastoni: il sinistro schiacciato a terra si impenna e finisce all'incrocio. Poco prima dell'intervallo arriva l'episodio che ribalta il risultato: la gomitata di Ferrari in mischia su Hristov sfugge all'arbitro, non al Var. È rigore, dal dischetto Nzola non sbaglia e fa 2-1 in pieno recupero (49').

Dragowski-Caldara, che pasticcio: Pinamonti fa 2-2

Al 50' un errore clamoroso di Dragowski e Caldara, che non si intendono, apre la strada a Pinamonti che si ritrova da solo, senza portiere e con la porta spalancata per firmare la rete del 2-2, la prima in maglia neroverde. È il timbro che indirizza la partita verso il pareggio finale perché, nonostante l'espulsione di Ekdal che in quindici minuti prende due gialli e lascia lo Spezia in dieci all'80', il Sassuolo non riesce a sfruttare la superiorità numerica, sbattendo sulla resistenza difensiva degli uomini di casa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi