Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Probabili formazioni Fiorentina-Verona: aggiornamenti

ANSA

Italiano con la difesa da inventare, Cioffi senza Faraoni

FIRENZE - Nella Fiorentina, difesa in emergenza verso il Verona: a Istanbul Quarta ha avuto un risentimento muscolare nel riscaldamento: l’argentino è stato inserito tra i convocati, però senza un allenamento vero alle spalle, così l’emergenza in difesa diventa super emergenza ricordando l’indisponibilità degli infortunati Milenkovic e Dodo, e dello squalificato Igor. Ciò significa che il tecnico viola dei quattro centrali in rosa ne ha uno solo a regime, Ranieri, che nemmeno è un centrale vero di ruolo, e quindi si va verso la conferma di Amrabat. Venuti e Biraghi agiranno sulle fasce, Terracciano si riprende il posto tra i pali, mentre Gollini è indisponibile per un trauma contusivo al ginocchio. A centrocampo sarà Mandragora a fare il vice Amrabat con Barak e uno tra Bonaventura e Duncan ai fianchi, le notizie confortanti che arrivano stavolta dall’infermeria riguardano Sottil e Gonzalez. Il primo torna e si piazza a sinistra nel tridente completato da Kouame e Jovic, mentre l’argentino va in panchina pronto per subentrare.fuori Dodo, Igor e Milenkovic e Quarta. Indispobilie anche Sottil. Qui Verona: Cioffi potrebbe presentarsi a Firenze con il gruppo per intero, unico indisponibile Faraoni. 

Probabili formazioni

Oggi, stadio Franchi, ore 15

FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Venuti, Amrabat, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Kouamé, Jovic, Sottil. . Allenatore: Italiano. A disposizione: Favasuli, Terzic, Krastev, Gonzalez, Bianco, Maleh, Zurkowski, Duncan, Saponara, Ikoné, Cabral, Cerofolini. Indisponibili: Castrovilli, Dodo, Gollini, Milenkovic, Quarta,. Squalificati: Igor.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Hien, Coppola; Terracciano, Ilic, Veloso, Doig; Lazovic, Lasagna; Henry. Allenatore: Cioffi. A disposizione: Perilli, Gunter, Cabal, Dawidowicz, Magnani, Depaoli, Hongla, Hrustic, Verdi, Cortinovis, Tameze, Djuric, Piccoli, Kallon. Indisponibili: Faraoni -. Squalificati: -.

ARBITRO: Rapuano di Rimini
Guardalinee: Marchi-Capaldo
Quarto uomo: Marcenaro
Var: La Penna
Avar: L. Rossi 
TV: Dazn

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi