Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Bologna-Empoli ore 15: formazioni ufficiali e come vederla in tv e streaming

Gli uomini di Thiago Motta affronteranno i toscani, guidati da Zanetti, per la settima giornata di serie A

BOLOGNA - Tutto pronto per l'esordio in panchina di Thiago Motta. Dopo aver assistito dalla tribuna alla vittoria del suo Bologna contro la Fiorentina, il nuovo tecnico rossoblu si appresta a sfidare l'Empoli. "E' normale che ci sarà qualcosa di diverso, ma non penso di stravolgere le cose. A livello umano cerco di mantenere calma e tranquillità, anche se non è scontato perchè è una bella avventura. Sono contentissimo di iniziare". Sugli avversari: "E' una squadra che ha cambiato poco, che costruisce molto bene da dietro e con un gioco verticale. E' una squadra difficile da affrontare e su quello abbiamo lavorato. Noi sceglieremo la migliore formazione anche in funzione dell'avversario". L'Empoli è reduce dalla sconfitta casalinga contro la Roma e al Dall'Ara è in cerca di riscatto. "A Bologna è una partita difficile a prescindere da chi c'è in panchina, lo sarebbe stato con Mihajlovic e ora lo sarà anche con Thiago Motta. Ci si aspetta una gara difficile - ha detto alla vigilia il tecnico Zanetti - e particolare, soprattutto dal punto di vista tattico qualche incognita ce l'abbiamo, potrebbe cambiare qualcosa dal punto di vista dell'assetto. Abbiamo lavorato molto su noi stessi e meno sugli avversari rispetto ad altre volte, questo è ciò che il cambio di allenatore può portare".

SEGUI BOLOGNA-EMPOLI IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Bologna-Empoli, dove vederla

La sfida tra Bologna ed Empoli, valevole per la settima giornata di campionato, si giocherà allo stadio Dall'Ara alle ore 15 e sarà visibile in diretta su DAZN.

Bologna-Empoli, le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Posch, Lucumì, Cambiaso; Medel, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta. A disposizione: Bardi, Bagnolini, Sosa, Bonifazi, Kasius, Lykogiannis, Moro, Dominguez, Ferguson, Aebischer, Vignato, Zirkzee.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marini, Bandinelli; Bajrami; Lammers, Satriano. Allenatore: Zanetti. A disposizione: Perisan, Walukiewicz, Indragoli, Fantoni, Cacace, Henderson, Fazzini, Pjaca, Grassi, Cambiaghi.

ARBITRO: Volpi di Arezzo

ASSISTENTI: Di Monte e Massara

QUARTO UOMO: Piccinini

VAR: Nasca

AVAR: Del Giovane

Guarda Bologna-Empoli su DAZN. Attiva ora!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi