Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il pagellone della Serie A alla sosta: i voti di tutte le squadre

Il Napoli di Spalletti è da nove e mezzo. I boom di Atalanta e Udinese. Lazio e Roma sulle montagne russe, il Milan sembra la più completa. La Juve in crisi e il grande errore di Allegri

UDINESE 8,5

Attenzione a non fare confusione. Tutte le volte che si parla della squadra di Sottil ci si sofferma sull’aspetto fisico, quello di marcantoni come Beto, Success, Makengo, Becao, ma è un errore, lo stesso errore che veniva commesso quando negli anni scorsi si parlava dell’Atalanta come squadra tutto furore, dinamismo e agonismo. Nossignori. L’Udinese, come quell’Atalanta, ha qualità. Deulofeu è un inventore straordinario, Udogie sa sempre come mettere la palla, Becao quando esce dalla linea dei tre difensori imposta come un regista. Bella squadra, molto interessante e ben allenata.

LAZIO 6,5

Potremmo chiamarla “la squadra su e giù”. Alla terza giornata, grande vittoria sull’Inter (3-1), alla quarta pareggio a Marassi contro la Samp, alla quinta brutta sconfitta in casa col Napoli. Subito dopo vittoria nitida contro il Feyenoord, finalista della scorsa edizione di Conference League, la settimana seguente cinque labbrate dai danesi del Midtjylland e subito dopo facile trionfo a Cremona con 4 gol. Sarri che parla di germi dentro lo spogliatoio, squadra che un giorno si ritrova e il giorno si perde, capirci qualcosa non è facile. Vale però il 4° posto in classifica, a pari del Milan.

MILAN 8

Per quanto visto finora, a noi sembra la squadra più completa con l’organico meglio strutturato. L’ultima sconfitta in casa col Napoli non è pienamente meritata, anzi. Il problema per Pioli è la differenza col campionato scorso, dopo 7 giornate aveva 5 punti in più ed era secondo a -2 dal Napoli. Ha faticato in Champions a Salisburgo, poi si è sbarazzato della Dinamo Zagabria. Il gioco c’è, le certezze sono le stesse dell’anno scorso, il gruppo è solido, la guida forte e sicura, l’organico è stato rinforzato. Insieme al Napoli, in questo momento è candidato alla vittoria finale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi