Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il pagellone della Serie A alla sosta: i voti di tutte le squadre

Il Napoli di Spalletti è da nove e mezzo. I boom di Atalanta e Udinese. Lazio e Roma sulle montagne russe, il Milan sembra la più completa. La Juve in crisi e il grande errore di Allegri

SALERNITANA 6

Momenti di bel calcio in una piazza piena di entusiasmo. Poteva fare qualche punto in più, però a quota 7 non è in sofferenza, dietro ha 6 avversarie. Nicola ha costruito un centrocampo completo, con la forza atletica di Coulibaly, il dinamismo di Maggiore e la discreta qualità di Vilhena. E soprattutto ha un attacco che segna tanto: 10 gol, il doppio del Sassuolo, è il 7° della Serie A.

EMPOLI 6

Rispetto all’anno scorso ha cambiato tanto e non in tutti i settori è migliorato, anzi. Se ne sono andati ragazzi di valore come Asllani, Viti, Di Francesco, Zurkowski e Pinamonti, al loro posto Akpa-Akpro, Marin, Grassi, Cambiaghi, Destro, Lammers, Pjaca e Satriano, molte scommesse e molti giovani come nello stile del club. Come gioco la partenza dell’Empoli nel campionato scorso era stata sorprendente, adesso tocca a Zanetti rimettersi sulla scia di Andreazzoli. La prima vittoria, quella di domenica scorsa a Bologna, può essere il vero inizio.

LECCE 6

Con la situazione tecnico-patrimoniale che aveva trovato a Lecce, Corvino ha fatto un doppio miracolo insieme a Baroni. Il primo riportando il Lecce in A, il secondo costruendo una squadra che per ora si batte insieme alle altre (bella la vittoria di Salerno) con un monte-ingaggi di 8 milioni e mezzo di euro netti. Attenzione a Cessay, mentre il regista danese Hjulmand è già una certezza.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi