Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrieri Caputi, rigore al Sassuolo fra le proteste della Salernitana: il Var conferma

La decisione dell'arbitro ha fatto discutere ma è stata confermata dal check

Al minuto 37 del primo tempo di Sassuolo-Salernitana l'arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi è stata la prima donna ad assegnare un rigore nel campionato di serie A, punendo l'intervento di Maggiore su Ceide. Vicina all'azione, ha indicato senza esitazioni il dischetto e la sua decisione è stata confermata poco dopo dal check Var. Durante il controllo da Lissone i giocatori della Salernitana, come succede spesso con tutti i direttori di gara, avevano circondato l'arbitro, parlandole in modo concitato e chiedendole conto della decisione. Il Sassuolo ha poi trasformato con Pinamonti, per il 2-0 della squadra di casa.

In una partita senza gravi scorrettezze, la prima ammonizione di Maria Sole Ferrieri Caputi arriva al 12' della ripresa. Cartellino giallo è stato mostrato dall'arbitro al calciatore della Salernitana Tonny Vilhena, per gioco scorretto ai danni di un avversario del Sassuolo, in vantaggio in quel momento 3-0.

Tutto su Sassuolo-Salernitana

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi