Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve-Bologna 3-0: Allegri torna a vincere e supera l'Inter

Juventus FC via Getty Images

Dopo due pareggi e tre sconfitte, i bianconeri ritrovano i tre punti con i gol di Kostic, Vlahovic e Milik

TORINO - La Juve respira. Dopo due pareggi e tre sconfitte, la squadra di Allegri torna a vincere contro un Bologna evanescente (secondo ko per Thiago Motta). I gol di Kostic, Vlahovic e Milik ridanno un po' di colore allo sbiadito inizio di stagione bianconero e almeno regalano il sorpasso sull'Inter, magra consolazione di una classifica ancora molto deficitaria.

SERIE A, LA CLASSIFICA

Juve, sblocca Kostic

Allegri ritrova Szczesny in porta e sceglie il 4-4-2 con Locatelli e Rabiot a centrocampo e Milik davanti accanto a Vlahovic. Dall'altra parte, Thiago Motta punta su Soriano, Orsolini e Sansone dietro Arnautovic. La Juve inizia forte prendendo in mano il gioco e al 15' si fa vedere con un colpo di testa di McKennie su cross di Alex Sandro, ma la palla è centrale e Skorupski non ha problemi. La squadra di Allegri spinge e al 24' passa in vantaggio. Bravissimo Milik che ruba palla a Sansone in mezzo al campo, Vlahovic si invola centralmente e allarga a sinistra per Kostic che in diagonale supera Skorupski.

Vlahovic e Milik show, crollo Bologna

Allegri esulta e incita i suoi a non rallentare. Il Bologna è in grande difficoltà e al 31' rischia di crollare. Questa volta il portiere rossoblù riesce a respingere il tentativo ravvicinato di Milik dal centro dell'area. L'attaccante polacco si muove molto, partecipa sempre alla costruzione del gioco e in avvio di ripresa sfiora ancora il gol. Su cross dalla sinistra di Kostic, la conclusione è però imprecisa. La Juve sente il momento positivo e il Bologna si scioglie. Al 14', su cross di McKennie sul secondo palo, Vlahovic colpisce di testa battendo Skorupski. Allegri applaude e cambia inserendo Paredes e Cuadrado al posto di Kostic e McKennie. Tiago Motta risponde con Cambiaso, Vignato e Medel. La Juve è padrona del campo e dilaga. Al 17' Milik firma il 3-0 con un sinistro potente sotto la traversa (terzo gol in campionato). Il resto è solo accademia. Al 26' Vlahovic colpisce il palo su calcio d'angolo, nel finale entrano De Sciglio, Miretti e Kean.

JUVE-BOLOGNA, TABELLINO E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi