Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cremonese-Sampdoria 0-1: Colley regala la prima vittoria a Stankovic

Getty Images

I blucerchiati ottengono per la prima volta i tre punti in questo campionato. Ancora ko Alvini che scende all'ultimo posto

CREMONA - Dopo undici giornate la Sampdoria ottiene finalmente la sua prima vittoria in questa stagione di Serie A. I blucerchiati ottengono i primi tre punti in casa della Cremonese, battuta per 1-0 dalla rete nel finale di Colley. Prima vittoria per Stankovic, che si riscatta dopo la sconfitta contro la Roma. La Samp sale così al terzultimo posto con 6 punti, mentre la squadra di Alvini crolla all'ultimo posto con 4 punti e resta così l'unica squadra in campionato a non aver ancora mai vinto una partita. 

Cremonese-Sampdoria, tabellino e statistiche

Dessers sbaglia un rigore, Audero para 

Partita già fondamentale in chiave salvezza allo Stadio Giovanni Zini, dove si sfidano l'ultima e la penultima in classifica. È anche la sfida tra la peggior difesa (Cremonese con 21 gol subiti) contro il peggior attacco (Sampdoria con 5 gol realizzati). Tanti cambi sia per Alivini che per Stankovic, chiamati a svoltare una situazione in classifica molto complicata. Partita che si infiamma subito, con la Cremonese che conquista un rigore al quarto minuto. Azione in area e pestone di Amione su Okereke, Maresca non fischia ma viene richiamato dal Var e cambia la sua decisione. Dal dischetto si presenta Dessers che calcia male e centrale, tutto facile per Audero che para e mantiene la parità. Lunga fase di studio tra le due squadre che si scatenano nel finale del primo tempo: prima ci prova Sabiri da fuori (prima occasione per i blucerchiati), poi poco dopo Sernicola di testa con Audero chiamato ad un grande intervento. Si chiudono così i primi 45 minuti. Padroni di casa decisamente più pericolosi mentre la Sampdoria rimane in partita grazie al suo portiere. 

Colley decisivo: Stankovic ottiene la prima vittoria

Spinge ancora la Cremonese nella ripresa, con Valeri e Pickel che sfiorano il gol in avvio. La Samp reagisce con l'ingresso di Gabbiadini: l'attaccante entra al 61' al posto di Sabiri e dopo neanche un minuto costringe Carnesecchi ad un ottimo intervento per evitare il gol. I blucerchiati prendono coraggio e al 78' sbloccano la gara: cross di Agudelo, Gabbiadini fa da sponda per Colley che si ritrova davanti a Carnesecchi e non sbaglia. Partita che si infiamma negli ultimi minuti, con la Cremonese che cerca in tutti i modi il gol del pari e la Samp che cerca di perdere tempo per ottenere la prima vittoria in campionato. Alla fine i blucerchiati reggono e ottengono tre punti d'oro: prima vittoria per Stankovic

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi