Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma-Napoli, il racconto dello steward licenziato: "Grazie Osimhen"

Matteo Lo Cicero era in servizio durante la sfida dell'Olimpico, ma una chiacchierata con l'attaccante nigeriano gli è costato il posto di lavoro

ROMA - Roma-Napoli è stata la partita di Osimhen: l'ha sbloccata e l'ha decisa con un gol-capolavoro al volo che ha gelato l'Olimpico, esaltando il tifo napoletano. Poi, dopo la vittoria, si è fermato a parlare con Abraham e il siparietto è diventato virale. Non solo, però. L'attaccante di Spalletti si è anche intrattenuto con uno steward dello stadio, un ragazzo di nome Matteo Lo Cicero, grande fan del nigeriano. Matteo però, per aver chiacchierato con il 9 del Napoli, è stato licenziato: l'incredibile storia l'ha raccontata lui stesso a Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia La Rete” di Raffaele Auriemma.

La storia dello steward licenziato

"Finita la gara con la Roma, ero dove i giocatori aspettano famiglie e amici quando ho visto arrivare Oma, l’amico di Osimhen. L’ho riconosciuto e gli ho chiesto chi stesse aspettando. Quando mi ha fatto il nome di Victor gli ho fatto capire quanto fossi affezionato al ragazzo e mi ha fatto cenno di aspettare. Sono stato a chiacchierare con Osimhen ed è arrivata la responsabile è stato proprio Victor a prendere a cuore la situazione andando a parlare con la responsabile", comincia a raccontare lo steward. "La responsabile non voleva stessi lì, diceva che essendo io in servizio non potevo restare a chiacchierare con Osimhen. Mi è stato imputato di aver lasciato vuota la mia postazione. Oma e Victor mi hanno invitato a restare. Non ho potuto parlare con la mia responsabile, che tra l’altro ha scattato una foto senza il mio consenso, e poi sono stato licenziato. E non sono stato retribuito per quella partita. Domenica era il mio primo giorno di lavoro, mi hanno letteralmente caricato 20 tifosi della Roma ed ero da solo. Victor è stato disponibilissimo, parlo con Oma tutti i giorni e stiamo vedendo come risolvere questa situazione", ha concluso Matteo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi