Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vialli, il ricordo di Di Lorenzo e Raspadori: "Persona eccezionale, esempio per tutti"

ANSA

I due giocatori del Napoli hanno voluto ricordare l'ex campione della Juventus partendo dall'esperienza vissuta con l'Italia 

Il ricordo di Gianluca Vialli è vivo anche nei calciatori più giovani, come Di Lorenzo e Raspadori, che non hanno vissuto la sua stessa epoca ma l'hanno conosciuto grazie all'Italia legandosi a lui in modo particolare durante l'Europeo vinto nel 2021. Entrambi, come Insigne, il numero dieci di quella Nazionale allenata dall'amico Mancini che ha affiancato fiero, lo hanno voluto ricordare a Kiss Kiss Napoli, partendo da aneddoti legati alla vincente spedizione europea.

"Giorno triste, sarai un esempio per tutti"

"Oggi è una giornata molto triste" ha detto il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo. "Porto dentro di me il ricordo di una persona eccezionale con valori importanti. Vialli è sempre stato presente nel percorso dell'Europeo - le sue parole -, ci parlava e caricava coi suoi discorsi, ci spronava a dare il massimo. Voglio ricordarlo col sorriso e con l'immagine della coppa alzata al cielo di Londra". Esultò per quel trionfo anche il giovanissimo Raspadori: "Penso che tu non voglia che noi piangiamo, solo i bei ricordi possono alleviare il dolore. Sarai sempre un esempio per tutti" il pensiero dell'attaccante azzurro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi