Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan-Roma: formazioni, consigli fantacalcio. Abraham dal 1'?

AS Roma via Getty Images

Formazioni, dubbi e scelte per Pioli e Mourinho: tutte le informazioni utili per il fantacalcio
 

MILANO - Pioli è intenzionato a confermare lo stesso undici iniziale con cui il Milan ha battuto la Salernitana nella scorsa giornata. Bennacer, pronto a rinnovare, sarà titolare e con Tonali formerà un centrocampo di muscoli e geometrie. Calabria ha ripreso il suo posto a destra, con Theo Hernandez nella posizione opposta, mentre i due centrali saranno Kalulu e Tomori. Ancora fuori Kjaer, Florenzi e Ballo-Tourè per infortunio. Sulla trequarti spazio a Saelemaekers, Diaz e Leao, alle spalle di Giroud. Il francese sarà ancora in campo a causa delle assenze di Rebic, Ibra e Origi. Quest’ultimo sarà il primo a rientrare, forse già settimana prossima per sfidare il Lecce. Per il croato invece la Supercoppa è a rischio, mentre Ibra sta puntando il Tottenham in Champions. Gli altri rientri programmati sono quelli di Rade Krunic e Junior Messias. In casa Roma Mourinho dopo le prove del venerdì, che lasciavano immaginare una formazione con Matic nel mezzo e la rinuncia iniziale a Zaniolo, nella rifinitura ha schierato per tutto il tempo Pellegrini a centrocampo con Dybala e Zaniolo dietro ad Abraham, con quest'ultimo, rispetto a mercoledì al posto di Tahirovic (che all’esordio da titolare non gli è dispiaciuto);  Zalewski come esterno sinistro in sostituzione di El Shaarawy. Cristante è favorito su Matic per affiancare Pellegrini. Il resto si vedrà nel secondo tempo. Dybala e forse anche Zaniolo non hanno i novanta minuti nelle gambe, non mancano le opzioni in panchina. 

Probabili formazioni Milan-Roma

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Salemaekers, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli. A disposizione: Mirante, Jungdal, Gabbia, Thiaw, Pobega, Dest, De Ketelaere, Adli, Vranckx, Lazetic. Squalificati: -. Diffidati: Tonali. Indisponibili: Maignan, Messias, Krunic, Ballo-Touré, Ibrahimovic, Origi, Rebic, Florenzi, Kjaer.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Dybala; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho (squalificato, in panchina Foti). A disp .: Boer, Svilar, Kumbulla, Spinazzola, Vina, Karsdorp, Tahirovic, Camara, Bove, Volpato, El Shaarawy, Shomurodov, Matic, Solbakken, Belotti. Indisp.: Darboe, Wijnaldum. Squalificati: - . Diffidati: Mancini, Iba ñez, Cristante. 

ARBITRO: Massa di Imperia

GUARDALINEE: Lo Cicero e Di Iorio 

QUARTO UOMO: Aureliano

VAR: Irrati

AVAR: Piccinini 

Segui Milan-Roma su DAZN. Attiva ora 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi