Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter-Verona 1-0 diretta: Lautaro regala il sorriso a Inzaghi

ANSA

Un gol dell'attaccante argentino al 3' permette ai nerazzurri di agganciare la Juventus al terzo posto in classifica, a un punto dal Milan

L'Inter di Inzaghi supera per 1-0 il Verona agganciando la Juventus al terzo posto in classifica, a quota 37 punti, uno in meno del Milan e a -10 dal Napoli capolista. Contro una formazione veneta assolutamente viva, a decidere il match ci pensa il solito Lautaro Martinez, al sesto gol nelle ultime 9 partite. L'argentino campione del mondo mette la firma sulla partita al 3' con un sinistro preciso a fil di palo. Sorride Simone Inzaghi, che dimentica il pareggio contro il Monza, condito da polemiche. Si lecca le ferite il Verona di Zaffaroni e Bocchetti, che non riesce a bissare la vittoria sulla Cremonese di lunedì scorso e continua a navigare nella zona Serie B. Milano nerazzurra si conferma off-limits per gli scaligeri, che hanno raccolto 21 sconfitte e 11 pareggi in 32 gare giocate in Serie A in casa dell'Inter.

La classifica della Serie A


22:38

90'+4' Fischio conclusivo al Meazza: l'Inter supera il Verona per 1-0

Fabbri fischia la fine del match di San Siro: l'Inter vince 1-0 sul Verona e aggancia la Juventus al terzo posto in classifica.


22:31

88' L'Inter è tornata ad attaccare

Superato il momento di difficoltà, l'Inter si fa ancora viva dalle parti di Montipò: rasoterra dalla distanza di Darmian e palla a lato di poco.


22:24

81' Si risveglia l'Inter: Asllani vicino al 2-0

Lunga azione offensiva dell'Inter conclusa dal potente destro del nuovo entrato Asllani: palla fuori non di molto.


22:16

73' Il Verona spinge, Inter in difficoltà

Da alcuni minuti il Verona ha l'iniziativa del gioco e l'Inter soffre: cross in area nerazzurra, Onana esce, la palla si impenna con la porta sguarnita, ma nessun attaccante gialloblù riesce a toccarla in rete.


22:06

63' Gol annullato a Lautaro Martinez

Lancio per Lautaro Martinez, che si libera di Dawidowicz e supera Montipò in pallonetto. L'arbitro Fabbri però annulla per fallo dell'attaccante argentino sul difensore polacco del Verona.


22:03

60' Equilibrio nel secondo tempo

Il Verona prova a riaprire la partita, ma la formazione di Inzaghi non concede nulla. Regna l'equilibrio in questa fase del match.


21:48

Inizia il secondo tempo al Meazza

Si riparte a San Siro tra Inter e Verona. Nessuna sostituzione nelle due squadre.


21:32

45'+2' Si va al riposo

Si chiude il primo tempo con l'Inter in vantaggio sul Verona per 1-0: decide, per ora, il gol di Lautaro Martinez al 3'.


21:26

41' Lampo dell'Inter

Errore in uscita del Lecce, di cui approfitta Mkhitaryan che va alla conclusione a giro: palla che lambisce il palo. E' angolo per la deviazione di Hien. Check con il Var da parte dell'arbitro Fabbri, a causa di un tocco di braccio dello svedese. E' però tutto regolare: l'arto era attaccato al corpo.

21:16

31' Nuova opportunità per Lautaro

Ancora un'occasione per l'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez che però calcia alto dal limite dell'area ospite.


21:14

29' Verona in attacco

Gli scaligari spingono, conquistano un calcio d'angolo, ma non riescono a rendersi davvero pericolosi dalle parti di Onana.


20:59

15' Inter vicina al raddoppio

Ripartenza veloce dell'Inter conclusa da un colpo di testa di Lautaro Martinez: Montipò non si fa sorprendere e blocca il pallone.


20:47

3' Inter in vantaggio 1-0 con Lautaro

Azione offensiva insistita dell'Inter: batti e ribatti, poi Lautaro Martinez infila Montipò di sinistro. Gol numero 67 per l'attaccante argentino in Serie A.


20:45

Inizia la partita del Meazza

Fischio d'inizio a San Siro tra Inter e Verona: dirige l'arbitro è Fabbri di Ravenna.


20:30

Il momento di Inter e Verona

L'Inter è reduce dal discusso pareggio in casa del Monza in campionato e dal sofferto passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia, ai danni del Parma. Il Verona invece ha trovato il secondo successo stagionale battendo 2-0 la Cremonese nell'ultimo turno di Serie A. I gialloblù non vincevano dal 4 settembre.


20:00

Le scelte dei due allenatori

Per affrontare il Verona, Simone Inzaghi si affida al tandem offensivo formato da Dzeko e Lautaro mentre a centrocampo Gagliardini vince il ballottaggio con Asllani. Neanche convocati Lukaku, Brozovic e Handanovic che dovrebbero tornare disponibili per la finale di Supercoppa di mercoledì prossimo. Tra gli scaligeri nessuna sorpresa rispetto alle previsioni di formazione della vigilia: davanti c'è Djuric, alle cui spalle agiscono Kallon e Lavoci, quest'ultimo reduce dalla doppietta alla Cremonese. Assenti Faraoni, Hrustic e Verdi.


19.40

Inter-Verona, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Gagliardini, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. A disposizione: Cordaz, Brazao, Dumfries, De Vrij, Gosens, Correa, Bellanova, Asllani, Barella, D'Ambrosio, Curatolo, Carboni, Zanotti. Allenatore: Inzaghi.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Tameze, Ilic, Doig; Kallon, Lazovic; Djuric. A disposizione: Berardi, Perilli, Veloso, Henry, Lasagna, Piccoli, Gunter, Magnani, Terracciano, Cabal, Coppola, Bragantini, Suleman. Allenatori: Zaffaroni e Bocchetti.

Arbitro: Fabbri.
Assistenti: Valeriani, Di Monte.
Quarto ufficiale: Minelli.
Var: Fourneau.
Assistente Var: Marchetti.

Stadio Giuseppe Meazza di Milano

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi