Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter-Milan, probabili formazioni, consigli fantacalcio. Dzeko o Lukaku?

ANSA

Le ultime notizie, utili per il fantacalcio, sulle formazioni di Simone Inzaghi e Stefano Pioli

MILANO - Nell'Inter Inzaghi sta accarezzando l’idea di una mossa a sorpresa: lanciare Lukaku dal primo minuto. Rispetto a qualche giorno fa, però, le quotazioni di Big Rom sono in netto rialzo e la maglia da titolare per Dzeko non è più così scontata. Si è nuovamente fermato Correa, a causa di un risentimento muscolare, non ci sarà certamente. Quello tra il bosniaco e il belga è l’unico vero dubbio che accompagna la vigilia nerazzurra. In merito a Skriniar, il tecnico è stato chiaro, facendo capire che sarà al suo posto. Resterebbero quindi la fascia destra e il centro della difesa, con due favoriti: rispettivamente Darmian e Acerbi. In panchina si rivedranno Handanovic e Brozovic, con quest’ultimo possibile cambio in mezzo al campo per il finale di gara. Rebus formazione nel Milan: Pioli ha voluto dare una sterzata al momento negativo accantonando il 4-2-3-1 che lo ha fatto vincere in passato. Pioli ha lavorato su due opzioni concrete: la prima è il 4-3-3, la seconda il 3-5-2, e con molta sorpresa potrebbe essere schierato Messias mezzala. Le alternative riguardano Pobega e Vranckx. Pioli si attende anche una svolta da chi ultimamente ha deluso, come Theo Hernandez, ultimamente irriconoscibile. Nel caso in cui il Milan dovesse giocare con il 3-5-2, Theo sarebbe avanzato sulla linea mediana e potrebbe essere l’ago della bilancia della gara. Mancheranno giocatori dal calibro di Tomori, Bennacer, Ibra e Maignan: ci sarà bisogno dell’esperienza dei veterani. Pioli si affiderà a Kjaer in difesa e Giroud in attacco. Poi naturalmente Leao, che può fare la differenza con i suoi strappi, con la velocità nello spazio.

Probabili formazioni Inter-Milan

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, A.Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko.   Allenatore: S.Inzaghi. A disposizione: Handanovic, Cordaz, De Vrij, D ’Ambrosio, Dumfries, Brozovic, Asllani, Gagliardini, Gosens, Bellanova, Lukaku, Correa, Carboni. Indisponibili: - Squalificati: - Diffidati:

MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Kalulu, Hernandez; Messias, Tonali, Krunic; Saelemaekers, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli. A disposizione: Mirante, Vasquez, Gabbia, Thiaw, Ballo-Tourè, Dest, De Ketelaere, Pobega, Adli, Vranckx, Diaz, Rebic, Origi. Indisponibili: Maignan, Ibrahimovic, Florenzi, Bennacer, Tomori. Squalificati: - Diffidati: Calabria.  

ARBITRO: Massa di Imperia
GUARDALINEE: Bindoni e Imperiale
IV UOMO: Sozza
VAR: Mazzoleni
AVAR: Fabbri

Segui Inter-Milan su DAZN. Attiva ora 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi