Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lautaro, bomber da serie tv. Milan demonietto smarrito

Getty Images

Pioli non riesce più a vincere: l'Inter, guidata dall'argentino, fa suo anche questo derby

Non è stato un bel derby, questo è sicuro. L’Inter vince meritatamente 1-0 grazie ad un primo tempo in cui domina totalmente e va a segno con Lautaro Martinez, il migliore in campo. I rossoneri reagiscono e migliorano nel secondo tempo (anche perché fare peggio era difficile), complice anche un calo di tensione evidente della squadra di Inzaghi. Ma non basta. Pioli continua a non vincere, l’Inter fa suo un altro derby, dopo quello di Supercoppa.

Milan, un demonietto smarrito

Pioli e la squadra sono entrati in un tunnel di sconfitte incredibile. Stasera nel primo tempo il Diavolo è sembrato un demonietto di periferia, nella ripresa almeno è venuto fuori un po’ di orgoglio. L’involuzione è clamorosa, ma per la Champions il Milan è ancora lì: c’è spazio per ripartire, almeno per questo cruciale obiettivo. Serve recuperare Leao però. No Leao, no party.

Lautaro Martinez, bomber e molto di più

Ci prova una volta, niente. Ci prova due, niente. Ci prova tre, niente. Si capisce subito che è in serata e che è solo una questione di tempo. Tatarusanu povero ci prova pure a rimandare il più possibile l’ineluttabile, ma con quella difesa davanti… Lautaro è più determinato e cattivo degli pseudo-zombie di The Last of Us, ma per sua fortuna non è infettato da un fungo: è proprio così di natura. Attacca, mangia le caviglie, rincorre tutti. Si infila in mezzo ai difensori che lo vedono sulle trequarti, prendono un respiro e se lo ritrovano a tu per tu con il portiere. Decisivo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi