Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Verona-Salernitana 1-0: Ngonge si ripete, Nicola ancora ko

ANSA

Successo dei padroni di casa nello scontro diretto per la salvezza al Bentegodi: a piegare i granata (quarta sconfitta nelle ultime cinque gare) è la seconda rete consecutiva dell'attaccante belga, che rilancia i gialloblù

VERONA - La salvezza non è più un miraggio per il Verona, che supera 1-0 la Salernitana nel penultimo posticipo della 22ª giornata di Serie A e continua a risalire la china nella zona più bassa della classifica. È il belga Ngonge (arrivato a gennaio dagli olandesi del Groningen) a firmare la vittoria al Bentegodi e a regalare il successo (quarto risultato utile di fila) ai gialloblù, che restano terz'ultimi in classifica ma ora a -2 dallo Spezia e a -4 dagli stessi granata (al secondo ko consecutivo, il quarto nelle ultime 5 partite).

Verona-Salernitana 1-0: statistiche e tabellino

Ngonge stende i granata

In avvio di match sono gli ospiti che provano a fare la partita, ma il loro possesso palla non crea problemi al Verona che invece si rende pericoloso in ripartenza prima con Duda (22') e poi con Gaich (26') che non inquadrano la porta difesa da Sepe. Alla mezz'ora però i padroni di casa passano con Ngonge: dopo essersi visto annullare poco prima un gol per fuorigioco, il 22enne esterno belga va a segno alla mezz'ora insaccando al volo su cross di Lazovic (31') e festeggia così la sua seconda rete di fila dopo quella valsa il pari con la Lazio. Il Verona potrebbe poi raddoppiare prima del riposo, con Depaoli che calcia però a lato (45'), ma si salva nel recupero quando la Salernitana sfiora il palo con Dia (47'). Nella ripresa il copione non cambia e Nicola si gioca allora anche la carta Piatek (dentro per Crnigoj al 56'), ma è ancora il Verona a pungere in contropiede e a conquistarsi un rigore quando Doig va giù in area granata dopo un contatto con Pirola: l'arbitro Valeri indica il dischetto ma viene richiamato dal Var e torna sui suoi passi dopo aver rivisto l'azione al video (68'). La Salernitana è ancora viva e a mantenercela ancora è poi Sepe, che devia in maniera decisiva la conclusione di Duda (82'). I giochi sono ancora aperti e gli ospiti tentano il tutto per tutto nel finale, ma prima il portiere gialloblù Montipò si supera a tu per tu con PIatek (7'), poi nel recupero Dia sbaglia la mira (92'). Finisce 1-0 per il Verona e con il Bentegodi in festa.

Serie A: la classifica

Serie A: risultati, tabellini e calendario

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi