Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sampdoria-Inter, la moviola: Maresca di livello, giusto no rigore su Darmian

Gli episodi più discussi della sfida tra i blucerchiati e i nerazzurri

Sampdoria-Inter 0-0

Maresca: 6,5

Partita di livello, concentrato novanta minuti più i recuperi, senza mai perdere la bussola: quando è giusto, bisogna dare a Maresca quello che gli spetta. Vede bene due situazioni in area della Samp (no rigore), anche i cartellini gialli sono appropriati (quello di Lautaro con tanto di curva parabolica a sinistra in corsa): la chiude con 24 falli e 4 gialli, tutto congruo. 

No rigore/1

Protesta, non poco, Darmian ad inizio partita (4’), dopo un contatto con Murillo, chiedendo il calcio di rigore. Ha fatto bene Maresca a far proseguire, non ci sono gli estremi: Darmian è in piena corsa, scarica il pallone eludendo l’intervento dell’avversario che, a quel punto, riesce a fare l’unica cosa per limitare i danni, ovvero rimanere fermo. Un contatto - chiamiamolo così - in dinamica, letto nello spirito del gioco dall’internazionale di Napoli. 

No rigore/2

Ancora proteste dell’Inter, stavolta Dzeko il più attivo, ma è stato bravo (davvero) Maresca: il tiro di Dumfries, infatti, finisce sulla schiena di Winks, che pure aveva il braccio sinistro molto largo.

VAR: Doveri 6

Deve limitarsi ai controlli e ai silent check

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi