Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Verona-Fiorentina 0-3, Viola travolgenti. Il tris di Biraghi sorprende anche la regia

Nel primo posticipo del lunedì della 24ª giornata di Serie A, la squadra di Italiano torna a vincere in campionato, sbancando il Bentegodi con l'ex Barak, Cabral e un pazzesco gol da centrocampo

VERONA - Dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime tre gare di campionato, torna a vincere la Fiorentina di Italiano, finalmente convincente in Serie A come in Conference League: nel primo posticipo del lunedì di un'infinita 24ª giornata, i Viola sbancano il Bentegodi, travolgendo 3-0 il Verona.

Una Fiorentina mai vista: match chiuso in 45'

Basta un tempo alla Fiorentina per indirizzare il match del Bentegodi e tornare ad assaporare il gusto della vittoria in campionato, dopo settimane di vacche magre e sei partite senza agguantare i tre punti. A sbloccare il match dopo 12' è l'ex Barak, uno dei migliori in campo, che si inserisce con i tempi giusti dopo la volata di Ikoné e che dopo un perfetto controllo, da centroarea, non lascia scampo a Montipò. Al 38' il raddoppio viola, con il redivivo Cabral, che sugli sviluppi di un corner si libera della marcatura di Hien e con un piattone mancino firma il 2-0. Coda al veleno scatenata, involontariamente, dallo stesso centravanti viola, che con il connazionale Dodo si lascia andare in un tipico balletto brasiliano, esultanza che irrita il pubblico scaligero e rovina un clima fin lì disteso sugli spalti in virtù dello storico gemellaggio tra le due tifoserie.

La chiude Biraghi, che tra malizia e magia sorprende anche la regia

Nella ripresa arriva la reazione orgogliosa dei padroni di casa, che però producono poco in fase offensiva e che solo nel finale sfiorano la rete con Gaich, che centra il palo a Terracciano battuto. A un minuto dal 90' arriva poi il tris della Fiorentina, grazie a Biraghi, entrato al posto di Terzic, che sigla il 3-0 con un gesto da calcio di altri tempi, un mix tra malizia e magia: dopo un fallo all'altezza della metà campo, il giocatore viola con il compagno ancora a terra e tutti i giocatori fermi e distratti, mette giù il pallone e calcia da 50 metri, uccellando Montipò fuori dai pali e sorprendendo anche la regia televisiva, costretta poi a recuperare i vari replay per mostrare l'eurogol gigliato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi