Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Verona-Fiorentina 0-3, la moviola: bene La Penna. Amrabat-Braaf, non c’è rosso

LAPRESSE

Gli episodi più discussi della sfida tra i viola di Italiano e i gialloblù

Verona-Fiorentina

La Penna: 6,5

Affatto scontata la gara di Verona, il risultato non tragga in inganno: La Penna, alla 53ª gara in serie A in carriera (e in tripletta), la tiene bene ed è una buona notizia per Rocchi (sul gol di Biraghi, magari, un pizzico di buonsenso che è mancato al capitano viola?). Gara sporca, nervosa, ci sono voluti 6 cartellini gialli (tutti necessari e obbligati) e 26 falli (neanche tanti) per controllarla, anche con un paio di urlacci per spegnere gli ardori (citofonare a Dawidowicz e Ikoné, nel caso). 

No rosso

Il Verona chiedeva il rosso per Amrabat per il fallo su Tameze, l’azione però è esterna rispetto al centro dell’area, c’è distanza e ci sono Martinez Quarta e Igor in grado di recuperare (sulla punizione, Hien segna a gioco fermo, La Penna spiega: «Ho ammonito» e dunque doveva far riprendere lui il gioco con un fischio). Anche la Viola, si lamenta per l’intervento di Braaf su Dodo, scarpino sul ginocchio ma è appena appoggiato, in dinamica dopo un salto, ok il giallo.

No rigore

Protesta subito Cabral, che lamenta una trattenuta in area di Hien: in realtà, è l’attaccante viola a spingere per primo l’avversario.

VAR: Nasca 6

Giretto di poker con Paganessi?

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi